Matteo Salvini e l’irresistibile leggerezza dei selfie

19/08/2018 di Redazione

Durante i funerali di Stato a Genova, il ministro degli Interni Matteo Salvini ha prestato il suo volto a uno dei momenti più tristi che potesse succedere: quello dei selfie.

LEGGI ANCHE > Il «meraviglioso Ferragosto» di Matteo Salvini nel giorno del crollo di Genova

Matteo Salvini polemica selfie

Perché l’esigenza, più che la voglia, di esserci sempre in ogni momento disponibile travalica il confine della decenza. Se una sostenitrice ti chiede un selfie, Salvini ci sta. Nonostante il funerale e un momento che sarebbe dovuto rimanere il più intimo possibile.

La polemica è stata lanciata dall’artista Frankie hi-nrg mc che con un semplice tweet ha commentato: “I selfie, ai funerali di Stato. I selfie”.

Reazioni politica Matteo Salvini selfie

Subito dopo sono arrivate dure prese di posizione. Come quella della deputata del Pd Alessia Morani: “Esiste ancora un confine tra rispetto e propaganda? Fino a che punto ci si può autocelebrare? Può essere così impunemente superato il limite della decenza? La campagna elettorale continua può passare sopra come una ruspa anche al dolore?” si chiede la deputata dem, accompagnato il tweet dagli hashtag #Salvini #luttonazionale #FuneralidiStato“.

Lo stesso rapper italiano, subito dopo che era circolata la possibilità che potesse trattarsi di una fake news, ha pubblicato un video che ha smentito ogni. Tutto vero, Matteo Salvini si è prestato a un selfie durante i funerali di Stato di Genova.

(Foto credits: Twitter)

Share this article