Matteo Salvini dice che l’inchiesta su Fontana è «malagiustizia a senso unico»

«Attilio Fontana ‘indagato’ perché un’azienda ha regalato migliaia di camici ai medici lombardi. Ma vi pare normale? La Lombardia, le sue istituzioni, i suoi medici, le sue aziende e i suoi morti meritano rispetto. Malagiustizia a senso unico e ‘alla Palamara’, non se ne può più». Parola di Matteo Salvini.

Attraverso un consueto tweet cui spesso fa ricorso, il leader della Lega ha commentato così la vicenda che vede coinvolto Attilio Fontana. Il presidente della Regione Lombardia risulta infatti essere indagato nell’inchiesta aperta dalla procura di Milano sulla fornitura di 75mila camici del valore di mezzo milione di euro affidata da Aria, la centrale acquisti della Regione, alla Dama, la società del cognato di Fontana, Andrea Dini.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Attilio Fontana indagato nell’inchiesta sulla fornitura di camici in Lombardia

In una chat sull’inchiesta di Pavia spunta il nome di Matteo Salvini

Matteo Salvini ha lanciato il suo attacco alle istituzioni in riferimento alla vicenda in cui è coinvolto Attilio Fontana, ma – se quanto riportato dal Fatto Quotidiano verrà accertato – dovrebbe fare attenzione alle sue azioni prima di commentare quelle degli altri. Nelle carte all’esame della Procura della Repubblica di Pavia per l’inchiesta sull’accordo tra Policlinico San Matteo di Pavia e azienda Diasorin per l’effettuazione dei test sierologici anti-Covid, in una chat tra amministratori è spuntato infatti il nome di Matteo Salvini. Un esponente di spicco della Lega, in un messaggio, attacca duramente il sindaco di Robbio (Pavia), Roberto Francese, favorevole a un test alternativo a quello dell’ospedale di Pavia e della società di Saluggia (Vercelli): «Ho sentito Matteo, chi sta con quel miserabile è fuori dal partito», afferma il leghista. Il Fatto Quotidiano identifica il politico con il deputato Paolo Grimoldi . I contenuti di questa chat sono al vaglio della Procura di Pavia, così come pure presunte diffide dell’Ats di Pavia sui Comuni affinchè non adottassero test diversi da quello stabilito dall’accordo San Matteo-Diasorin.

[CREDIT PHOTO: FACEBOOK/MATTEO SALVINI]

Share this article