Mario Balotelli a cena coi richiedenti asilo del “Pampuri” di Brescia

Mario Balotelli ha cenato insieme ai richiedenti asilo ospitati all’asilo notturno San Riccardo Pampuri Fatebenefratelli di Brescia. La struttura, che da oltre trent’anni accoglie chi è senza fissa dimora sul territorio bresciano, ospita in questo momento circa 230 migranti che hanno fatto richiesta dello status di rifugiato in Italia.

Mario Balotelli a cena coi richiedenti asilo del “Pampuri” di Brescia

Maria Balotelli è andato a trovarli, e come mostrano le foto sulla pagina Facebook del San Riccardo Pampuri, l’entusiasmo tra i richiedenti asilo per la visita dell’attaccante del Nizza è stato enorme. Sorrisi, abbracci, e molti selfie con uno dei giocatori più famosi del nostro calcio, celebre anche all’estero grazie al suo fortunato periodo all’Inter, e alle stagioni giocate nella Premier League francese e nella Ligue 1 francese.

LEGGI ANCHE > ALESSIA D’ALESSANDRO AMMETTE DI NON ESSERE UN’ECONOMISTA, SMENTENDO LUIGI DI MAIO

Mario Balotelli ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto della cena coi richiedenti asilo, corredata da un messaggio antirazzista. «Lo sport vince contro ogni discriminazione e razzismo. Grazie al Pampuri che accoglie. Persone, volti e storie da conoscere. #Brescia #accoglienza #stopracism», ha scritto Mario Balotelli.

L’asilo notturno San Riccardo Pampuri ha ringraziato sul suo profilo Facebook Mario Balottelli per il regalo fatto ai richiedenti asilo. «E poi arriva lui a fare un regalo ai ragazzi ! Grazie Super Mario!!!!». Mario Balotelli è legato a Brescia – la sua famiglia vive nella provincia lombarda – ed è stato, purtroppo, costantemente oggetto di denigrazioni razziste durante la sua carriera.

L’attaccante del Nizza ha fatto un bellissimo gesto, che assume ancora più valore se si pensa agli attentati razzisti di Luca Traini a Macerata e l’odio contro i migranti che si legge purtroppo troppo spesso sui social media.

Foto copertina: Instagram di Mario Balotelli

Share this article