Marco Baldini: «Non sono mai stato minacciato da Casamonica»

Redazione 18 Lug 2018
article-post
Aggiungi Giornalettismo tra le tue fonti preferite su Google

Marco Baldini vittima dei Casamonica? Il noto conduttore radiofonico minacciato da Consilio Casamonica, uno dei membri clan criminale della Capitale che ieri è stato colpito da una maxi operazione con decine di arresti? Lui nega tutto. «Usura? Estorsioni? Voi siete matti, non è accaduto nulla», afferma l’amico di Fiorello in un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa.

Marco Baldini nega di essere stato minacciato dai Casamonica: «Consilio non mi ha chiesto soldi»

Il nome di Baldini è spuntato nelle intercettazioni degli investigatori. Nelle carte dell’inchiesta si parla di un 10mila euro prestati e di un tasso d’interesse annuo del mille per 100, di 600mila euro da restituire indietro in sei anni. «È accaduto tre anni fa – ha detto il dj alla Stampa-, avevo bisogno di cambiare un assegno da 10mila euro che avevo ricevuto da una persona di cui non ricordo il nome. E ho chiesto a Consilio se poteva cambiarmelo, lui ha acconsentito e mi ha dato 10mila euro. Non mi ha chiesto interessi». «Si è comportato da amico a differenza di altre persone», aggiunge. «Non mi sono mai sentito vittima di usura. È stato strumentalizzato il mio cognome, si è voluto fare notizia». E ancora, ribadisce: «Casamonica non mi ha minacciato e non mi ha chiesto soldi, anzi: tra i due, se c’è qualcuno che deve qualcosa, sono io». Nessun timore, insomma. «Si sbaglia, io ho paura di Consilio Casamonica quanta ne ho di lei: nessuna».

(Foto di copertina da archivio Ansa: Fiorello e Marco Baldini. Credit immagine: DANILO SCHIAVELLA / ANSA)