Lukaku contro il Corriere dello Sport: «Il più stupido titolo mai visto, dovreste lavorare meglio sull’educazione»

di Gianmichele Laino | 05/12/2019

Lukaku

Romalu Lukaku ha reagito al titolo del Corriere dello Sport di oggi che, nel presentare la sfida di domani tra Inter e Roma, ha utilizzato l’espressione «Black Friday», mettendo in prima pagina proprio l’attaccante dell’Inter e il difensore della Roma Smalling. Il calciatore belga ha lanciato un messaggio attraverso i propri canali social, una nota molto dura contro il quotidiano sportivo diretto da Ivan Zazzaroni.

LEGGI ANCHE > La Roma si concentra sul titolo del Corriere dello Sport ‘Black Friday’ e lo condanna

Lukaku ha reagito al titolo del Corriere dello Sport sul Black Friday

«Invece di concentrarsi sulla gara tra due squadre, il Corriere dello Sport ha scelto il più stupido titolo mai visto nel corso della mia carriera – ha scritto Lukaku -. In questo modo, si alimentano i comportamenti razzisti. Ragazzi, voi dovreste parlare di una bellissima partita che si disputerà a San Siro tra due squadre in forma. L’educazione è la chiave e voi del Corriere dello Sport dovreste lavorarci su molto meglio».

Lukaku ha taggato nel tweet anche il calciatore della Roma Smalling e ha ringraziato tutti i compagni e i giornalisti che hanno espresso solidarietà nei confronti dei calciatori dopo il titolo del Corriere dello Sport, che ha utilizzato l’espressione Black Friday per descrivere il venerdì del calcio italiano: domani si affronteranno Roma e Inter, ma concentrarsi sul concetto di ‘nero’ per presentare il match si è rivelata una scelta completamente infelice.

TAG: razzismo