L’anagramma (in italiano) che i complottisti condividono con convinzione

Un anagramma, che sta girando fin dalla fine di aprile 2020, continua ancora oggi a essere condiviso da centinaia di persone, che lo ritengono la prova schiacciante di non si capisce bene che cosa.

“COVIDICIANNOVE” -> “IO VENDO VACCINI”

A parte che l’anagramma è comunque sbagliato, perché manca una “D”, è risaputo che i complottisti riescono a mettere in relazione cose che tra di loro non hanno nulla a che fare: anziché analizzare le correlazioni al fine di identificare eventuali causalità, fanno esattamente il contrario: identificano quella che secondo loro è la causa, e su essa vi costruiscono le correlazioni, anche le più fantasiose.

I complottisti, che riuscirebbero anche a trovare una correlazione tra il covid e un freno a mano, in questo anagramma ci vedono più di una coincidenza, ovvero la prova schiacciante che sia tutto un grande complotto. C’è anche da chiedersi perché Bill Gates abbia voluto privilegiare noi italiani, nascondendo un anagramma valido solo nella nostra lingua, ma un complottista sicuramente risponderebbe che l’Italia è la prima nazione europea a essere stata colpita e che quindi questa è un’altra coincidenza che diventa automaticamente un’altra prova schiacciante. Loro “ragionano” così.

Coincidenze? Macché, per loro è tutto studiato a tavolino!

E che dire del fatto che l’anagramma non è corretto perché manca una “D”? Niente paura, loro hanno sempre una risposta a tutto!

 

Dalla redazione di “Adotta anche tu un analfabeta funzionale”

 

 

Share this article
TAGS