La lucidità di Montesano: chiede di boicottare Amazon per protestare contro il Green Pass

L’attore comico, che da tempo propina i suoi deliri negazionisti sui social, oggi - nel giorno del Black Friday - tenta di cavalcare gli hashtag

26/11/2021 di Enzo Boldi

Ci risiamo, ancora una volta. Non contento di essersi presentato in televisione per condividere la sua propaganda negazionista (lui che nega la pandemia, la mascherina e ora, come in un piano inclinato, il vaccino) a suon di bufale (ricordate quella sul sangue dei vaccinati? E quella sui morti per Covid?), Enrico Montesano oggi prova a cavalcare il “Black Friday” e propone – come atto di protesta contro il Green Pass – di boicottare Amazon. Insomma, pensieri confusi ed espressi decisamente male.

LEGGI ANCHE > Montesano (in tv) dice che sul Covid non bisogna dar retta a quel che dicono in tv

«Tanti rivoluzionari in solitaria fanno una grande massa rivoluzionaria – scrive Montesano in una lettera in cui cita anche Giorgio Gaber, a caso -. Cosi facendo, singolarmente sfuggiremo, e colpiremo nei suoi interessi economici questo stato traditore, questo governo iniquo e questo sistema che non ci rappresenta. Colpiamoli nel portafoglio. Niente più uso della carta di credito e/o bancomat, niente consumi superflui, non ricorrere alle multinazionali tipo Amazon, niente acquisti nei centri commerciai, utilizziamo prodotti italiani e negozi di vicinato».

Montesano oggi chiede di boicottare Amazon

Insomma, boicottare Amazon per protestare contro la certificazione verde. Una posizione simile a chi decide di mettersi a dieta e per questo evita di farsi la doccia. Senza alcun senso, senza alcuna correlazione. Ma ormai Enrico Montesano le sta tentando veramente tutte per trovare uno spazio sul palcoscenico della polemica. E l’unico modo che ha per trovare le luci della ribalta (visto che a livello teatrale e cinematografico è fermo ad atavici remake di vecchi successi) è quello di ergersi a paladino di quella sponda minoritaria di no vax, che lo esaltano e lo osannano. 

I senza ascolti

E oggi – fino a dopo Natale – la battaglia contro Amazon e contro l’economia in generale. Perché lui vuole che la gente protesti non utilizzando più le carte di credito, non andando a comprare più nei centri commerciali ed effettuare acquisti solamente nei negozi di vicinato. Tutto per protestare contro il Green Pass: «Niente spese a Natale. Stiamo tra noi e facciamo un Natale come facevano i nostri nonni. Mandiamo a cag** i negozi, i ristoranti battenti greeeeeen passsss. Disobbedire, sparire come consumatori. Devono schiattare: governo, giornali e tv, senza risorse e senza ascolti!». Senza ascolti. Esattamente come le repliche dei suoi film in televisione.

(Foto IPP/Andrea Oldani)

Share this article