C’è un altro italiano positivo al coronavirus

18/02/2020 di Redazione

C’è un italiano contagiato sulla Diamond Princess, la nave da crociera ormeggiata a Yokohama vicino a Tokyo con a bordo circa 6mila persone e con un’ampia diffusione del contagio da COVID-19, la malattia provocata dal coronavirus. Al momento non si hanno informazioni circa la sua identità, ma è molto probabile che sia la stessa persona per la quale era stato ipotizzato un contagio, visti i sintomi influenzali che aveva riscontrato. Si tratta di uno dei 35 italiani a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera dove il numero dei contagiati è superiore a quelli che hanno contratto il virus al di fuori della Cina.

LEGGI ANCHE > Coronavirus, il mistero dei tre italiani della Westerdam che sarebbero rientrati senza quarantena

Italiano contagiato da coronavirus sulla Diamond Princess

Al momento, la Farnesina si sta organizzando per riportare in Italia e sottoporli a un periodo di quarantena circa 22 persone, i turisti sulla Diamond Princess. Le altre 13 persone, invece, resteranno a bordo, dal momento che sono membri dell’equipaggio della nave da crociera.

«Al momento – spiega la nota della Protezione Civile che ha confermato il contagio – dagli esami sanitari effettuati a bordo della nave, un cittadino italiano risulta positivo al test del coronavirus. Il lavoro delle autorità coinvolte proseguirà per assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie».

Share this article