Non è vero che l’Italia sarebbe pronta a riaprire il traffico aereo con la Cina
07/02/2020 di Gaia Mellone
La Farnesina smentisce la notizia della riapertura del traffico aereo tra Italia e Cina. A seguito di un incontro tra il vice ministro degli Esteri cinese e l’ambasciatore italiano a Pechino, Luca Ferrari, l’agenzia cinese Xhinua aveva parlato di un accordo sulla riapertura di alcuni voli della tratta Cina-Italia.
Non è vero che l’Italia sarebbe pronta a riaprire il traffico aereo con la Cina
LEGGI ANCHE> Il ricercatore emiliano di 29 anni che ha contratto il coronavirus
Il ministro della Salute Roberto Speranza lo conferma con un post pubblicato su Facebook. A margine della foto della riunione della «task force coronavirus», il ministro scrive che «i collegamenti aerei diretti con la Cina sono e restano chiusi», aggiungendo che sono ancora in atto e continuano i lavori per tenere alte le misure di prevenzione: «Stiamo continuando a rafforzare i controlli con scanner termici negli aeroporti e nei porti» aggiunge ancora Roberto Speranza.
Una smentita della notizia che era circolata in mattinata della possibile riapertura delle tratte aeree che collegano Italia e Cina. A sostenere la falsità della notizia è anche la Farnesina che ha definito la notizia della riapertura dei collegamenti dei voli come «priva di fondamento».
(Credits immagine di copertina: Photo by Macau Photo Agency on Unsplash)