Chiusa l’istruttoria AGCM sul passaggio dei clienti da Intesa a Isybank, il commento del Gruppo

Sul passaggio dei clienti da Intesa Sanpaolo a Isybank era stata aperta una istruttoria da parte dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, per presunte procedure poco trasparenti rispetto ai clienti stessi. L’istruttoria è stata chiusa, dal momento che AGCM ha accettato gli impegni proposti dalle due società in quanto consentono di rimuovere i profili di possibile scorrettezza individuati. Oltre a dare spazio a questa notizia, riportiamo anche le parole di un portavoce di Intesa Sanpaolo.

LEGGI ANCHE > Intesa Sanpaolo: «Omnicanalità e coustomer journey sono le due tendenze da tenere ben presenti sui pagamenti digitali»

Intesa-Isybank, il commento del Gruppo sulla chiusura dell’istruttoria AGCM

«Siamo lieti che sia stato riconosciuto l’impegno del Gruppo Intesa Sanpaolo e della nostra banca digitale isybank, volto a rispondere positivamente alle osservazioni giunte all’autorità. Questo importante risultato è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’autorità stessa per l’obiettivo comune di mantenere al centro l’ascolto dei clienti e garantire il miglior servizio rispetto alle loro esigenze. Isybank, la banca digitale del nostro gruppo, proseguirà nello sviluppo di un’offerta innovativa e di qualità, arricchita di nuovi prodotti. Intesa Sanpaolo conferma la centralità della tecnologia nell’ambito del piano di impresa, che prevede investimenti significativi per una leadership in Europa anche nel campo dell’innovazione».

Share this article