Hamza come Astori: morte improvvisa per il baby calciatore, tradito da un’aritmia

09/03/2018 di Redazione

Una morte improvvisa come accaduto nella notte tra sabato e domenica a Davide Astori. Non ha retto il cuore di Hamza Briniss, un calciatore di 16 anni della squadra Allievi del Saonara Villatora, formazione della provincia di Padova. Il ragazzino, di Vigonovo, in provincia di Venezia, ha perso la vita in seguito a un attacco cardiaco, un caso simile a quello del capitano della Fiorentina, che è stato trovato senza vita nella sua camera di albergo ad Udine.A raccontarlo è il quotidiano Il Gazzettino in un articolo a firma di Vittorino Compagno.

 

LEGGI ANCHE > Astori annulla la rivalità: l’applauso di Firenze all’arrivo della Juventus al funerale | VIDEO

 

Hamza Briniss come Davide Astori, morte improvvisa per un’aritmia

Hamza aveva sostenuto e superato una prova medica. Il padre, Mohammed Briniss, fin dal primo momento aveva evidenziato che il figlio non soffriva d’asma, anche se qualche volta, negli ultimi tempi, aveva manifestato difficoltà di respirazione, che potrebbero essere conseguenza di problemi cardiaci non emersi in precedenza. Fa sapere Il Gazzettino:

Hamza aveva una costituzione robusta e le lievi difficoltà erano state addebitate dai familiari proprio alla sua stazza. C’è anche da dire che il ragazzo, pochi minuti prima del malore, aveva ingerito un pastiglia che gli era stata ordinata dal medico.

L’autopsia sul corpo del ragazzo è stata eseguita ieri mattina presso l’obitorio dell’ospedale di Dolo, dal dottor Cirnelli. Il medico legale ha individuato un’aritmia maligna. Possibili origini: miocardite, alterazione di coronarie, malformazioni non visibili macroscopicamente, problema metabolico o anche l’azione di un virus.

Share this article