Fabio Fazio a Giovanna Botteri: «Non è la giacca che ti fa elegante, ma tu che fai elegante la giacca»

Corrispondente da Pechino, Giovanna Botteri si è collegata come spesso capita con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, per fare il punto della situazione sull’epidemia di coronavirus e anche per rendere conto delle tensioni tra Usa e Cina dopo le accuse del presidente Donald  Trump e del segretario di Stato Mike Pompeo circa l’origine sintetica del coronavirus nel laboratorio di Wuhan. Ma il collegamento di Giovanna Botteri ha assunto anche un altro significato: l’inviata della Rai, infatti, è stata al centro delle polemiche nell’ultimo fine settimana. Sulla rete si sono moltiplicati infatti gli atti di bodyshaming nei suoi confronti, solleticati anche da alcuni servizi di Striscia la Notizia.

LEGGI ANCHE > L’insegnamento di Giovanna Botteri

Giacca Botteri, la battuta a Che Tempo che Fa

Per questo motivo, la giornalista si è lasciata andare a una battuta con il conduttore Fabio Fazio: «Questa sera ho indossato anche la giacca per te». Il riferimento è al fatto che, nei giorni scorsi, la giornalista in collegamento da Pechino sempre più spesso a causa dell’emegenza coronavirus sia stata presa in giro per il suo outfit simile da un giorno all’altro. Per questo motivo, Fabio Fazio con eleganza ha risposto alla battuta della giornalista: «Non è la giacca che ti rende elegante – ha detto il conduttore -, ma tu che rendi elegante la giacca. Anche se il chroma key ti fa i capelli verdi».

Sul caso Botteri era intervenuta anche Michelle Hunziker, conduttrice di Striscia la Notizia e promotrice di un’associazione in difesa delle donne. Quest’ultima aveva smentito categoricamente che il programma Mediaset fosse responsabile del bodyshaming nei confronti della giornalista.

Share this article