La Fiorentina sbarca in Russia e apre il suo canale ufficiale su VKontakte

L'iniziativa della società viola: il testimonial è Aleksandr Kokorin

19/03/2021 di Redazione

La Fiorentina sbarca in Russia. La società viola, infatti, ha presentato il suo canale ufficiale su VKontakte, il social network più diffuso nella Federazione. Il testimonial non poteva che essere il calciatore russo Aleksandr Kokorin, arrivato a Firenze nell’ultima sessione di mercato.

LEGGI ANCHE –> Le bestemmie al momento del rigore della Roma contro la Fiorentina

Questa la nota della società viola, pubblicata sul proprio profilo ufficiale: “La Fiorentina è lieta di presentare il suo canale ufficiale su VKontakte, il social network più diffuso in Russia con oltre 97 milioni di utenti attivi mensili. Con questa iniziativa il club viola muove i primi passi per entrare in contatto diretto anche con il grande bacino dei tifosi russi”.

https://twitter.com/acffiorentina/status/1372854460771414016

La Fiorentina ha iniziato a interagire su VKontakte a partire da inizio febbraio, quando ha creato e riempito di contenuti il proprio account ufficiale, comunicando con i tifosi russi nella loro lingua. “Il club invita quindi i tifosi appassionati del mondo viola e di calcio in generale a visitare la sua pagina ufficiale su VKontakte e a seguire le varie attività della squadra, gare comprese, utilizzando il famoso social network”, si legge nella nota pubblicata dalla Fiorentina. “A poche settimane dal lancio dell’account su Sina Weibo, prosegue così la crescita della presenza digitale del mondo viola, che lo scorso ottobre ha anche lanciato la nuova versione del sito ufficiale e la sua prima app della storia. L’iniziativa è in linea con la visione della società di diventare un club sempre più internazionale e vicino ai tifosi in tutto il mondo grazie a varie iniziative localizzate”.

La Fiorentina, allenata da Cesare Prandelli, si trova attualmente in tredicesima posizione nel campionato italiano di calcio di Serie A con 29 punti. Nella prossima giornata, domenica 21 marzo, la squadra viola affronterà il Milan di Pioli, recentemente eliminato dall’Europa League per mano del Manchester United.

[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]

Share this article
TAGS