Fabio Volo sul coronavirus: “Forse avremo più falliti che morti”| Video

Fabio Volo torna a parlare del coronavirus e lo fa in occasione della conferenza stampa di Onward, nuovo gioiellino d’animazione Disney Pixar in cui presta la voce al papà dei protagonisti. Lo scrittore e speaker radiofonico nella giornata di ieri aveva spiegato che a suo avviso ci sono aspetti positivi sul coronavirus, oggi invece ha concentrato durante il suo intervento le preoccupazioni sulle ripercussioni economiche dell’emergenza:

Io vengo dal focolaio, sono il vostro paziente zero – ha scherzato, per poi tornare serio – La situazione su da noi è surreale, siccome è la prima volta che capita una cosa di questo genere è difficile fare valutazioni. Ieri sera ero dalla Gruber, quindi devo dire di essermi informato sulla gravità del coronavirus. La mortalità è molto meno grave di quello che sembra ascoltando i tg. Ormai so i dati a memoria: fino a 9 anni 0, poi da 9 a 19 anni 0,1, finché arriviamo oltre agli 80 al 14%”.

Poi Fabio Volo si concentra sull’aspetto economico anche con un ricordo personale:

“Il problema è amche molto economico, non so se queste misure  di precauzione siano giuste certo ci saranno pochissimi morti è tantissimi falliti. Quando avevo il negozio una settimana senza incasso portava al fallimento. Io più che preoccuparmi vorrei occuparmi e fare quello che mi dicono, ma mi sembra che la comunicazione debba essere sempre più gridata. Io ho venduto 7 milioni di libri, ogni volta è sempre un milione in più. Speriamo che finisca presto”.

Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane, intanto il film Onward doppiato da Fabio Volo uscirà nelle sale italiane il 16 aprile dopo il rinvio deciso dall’azienda.

Share this article