Prima di annunciare il ritorno di Emanuele Filiberto, controllate l’hashtag #adv

15/11/2019 di Redazione

Emanuele Filiberto sta tornando per il bene dell’Italia, come ha annunciato in diversi post sui social network? Sta cercando di riaggregare davvero i monarchici intorno alla sua figura per riproporre una guida ‘autorevole’ per il nostro Paese? Vuole davvero entrare a far parte delle istituzioni? Dal video dalla posa ufficiale, dalle immagini iper-professionali, dalla color delle riprese sembrerebbe proprio di sì. Peccato per un piccolo dettaglio: tutti i suoi post sono accompagnati – oltre che dall’hashtag #IRealiStannoTornando – anche da quello #adv, che solitamente indica l’annuncio pubblicitario.

LEGGI ANCHE > Emanuele Filiberto si candida: «Sarò il Re degli italiani»

Emanuele Filiberto torna? L’importanza dell’hashtag #adv

Chi ha creduto in una ‘discesa in campo’ di Emanuele Filiberto, quindi, ha preso una cantonata. Più probabile – visto che la strategia di marketing non è stata ancora completamente svelata – che si tratti di un programma televisivo. L’accenno al fatto che il suo ritorno avverrà sulle reti Mediaset lascia anche spazio a una possibile ipotesi di emittente che ospiterà questo suo spazio.

«Sta arrivando il momento – ha scritto l’erede di casa Savoia -. È per me un dovere, ma anche un grande onore, annunciarvi l’imminente ritorno della Famiglia Reale». Di cosa si tratterà dunque? Di un programma televisivo? Di un nuovo reality? Oppure di una docu-serie, di quelle che così tanto bene funzionano sulle piattaforme di streaming?

In serata il mistero è stato svelato. In un nuovo video Emanuele Filiberto, fischiettante canta God Save The Queen: è lo spot promozionale per l’uscita della terza stagione di The Crown su Netflix

The Crown S3 – God save the Queen

Era tutto vero. I Reali stanno tornando. Quelli inglesi, ovviamente. La terza stagione di The Crown esce domenica.

Gepostet von Netflix am Freitag, 15. November 2019

 

FOTO dall’account Twitter ufficiale di Emanuele Filiberto

Share this article