Un elicottero è caduto nel fiume Tevere alle porte di Roma

10/07/2020 di Enzo Boldi

I Vigili del fuoco sono al lavoro per cercare eventuali sopravvissuti dopo un incidente aereo avvenuto nel tardi pomeriggio alle porte di Roma. Un elicottero caduto nel Tevere all’altezza di Nazzano Romano (nella zona della riserva naturale Tevere Farfa), al confine tra il territorio capitolino e l’inizio della provincia di Rieti. L’incidente, per cause ancora da chiarire, è avvenuto intorno alle 17. Il mezzo è stato individuato con l’ecoscandaglio sul fondale del fiume, ma le operazioni per il recupero – a causa del buio – non inizieranno prima dell’alba di domani. Ancora non è noto il numero di persone che si trovavano a bordo dell’elicottero al momento dell’incidente.

LEGGI ANCHE > Kobe Bryant usava l’elicottero per stare di più in famiglia, ma con la moglie aveva fatto un patto

Secondo il racconto di un testimone, che si trovava nei pressi della riserva naturale Tevere Farfa per fare birdwatching, l’elicottero avrebbe toccato i cavi dell’alta tensione prima di cadere nelle acque del Tevere Farfa e inabissarsi. Insomma, una manovra errata che ha portato allo schianto in acqua del velivolo. Una ricostruzione ancora da verificare e ufficializzare. Nel frattempo il corpo dei Vigili del Fuoco hanno iniziato il loro lavoro di ricerca per trovare eventuali superstiti.

Elicottero caduto nel Tevere, si cercano superstiti

Come riporta il quotidiano La Repubblica, l’elicottero caduto nel Tevere nei pressi di un ristorante. I gestori, però, hanno affermato di non aver assistito all’incidente e di non essersi accorti di quanto avvenuto intorno alle 17 non lontano dal loro locale. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri, una squadra di vigili del fuoco e i sommozzatori.

(foto di copertina: fiume Tevere all’altezza di Nazzano Romano – da Google Maps)

Share this article
TAGS