Disney + in Italia prima del previsto, ecco il prezzo ufficiale

Buone notizie per i fan italiani ed Europei, infatti Disney + in Italia e negli altri paesi del Vecchio Continente arriverà con una settimana di anticipo. Inizialmente il debutto della nuova piattaforma streaming era previsto per il 31 marzo, ma questa mattina la casa di topolino ha inviato un comunicato ufficiale che è una dolce sorpresa per tutti gli appassionati: Disney + in Italia dal 24 marzo!

Il settore Direct-to-Consumer & International di The Walt Disney Company ha fissato il lancio di Disney+ in Italia e in alcuni paesi della Europa occidentale  (Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera) dunque per il 24 marzo 2020, mentre in altri paesi come Belgio, Scandinavia e Portogallo avverrà successivamente nell’estate 2020.

Disney+ offre agli spettatori di tutte le età un nuovo modo di godere degli impareggiabili contenuti proposti da iconici brand di intrattenimento come Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, e National Geographic, assieme a contenuti esclusivi come film, serie tv, documentari e corti prodotti appositamente per il nuovo servizio. All’interno del catalogo ci saranno anche le proprietà della Fox acquistate lo scorso anno con gli Studios che sono stati rinominati 20th Century Studios.

Al momento del lancio, gli abbonati avranno accesso ad un elevato numero di contenuti in esclusiva Disney + : “The Mandalorian” la serie acclamata dalla critica, scritta e prodotta da Jon Favreau; “High School Musical: The Musical: The Series”, versione moderna e creativa del franchise di successo con meta riferimenti, un nuovo stile documentaristico e una colonna sonora che, con 9 nuove canzoni originali, rende omaggio al film omonimo; “The World According To Jeff Goldblum”, serie che esplora il meraviglioso e spesso sorprendente mondo degli oggetti a noi più familiari; “Lilli e il vagabondo”, una rivisitazione senza tempo del classico d’animazione del 1955. Tra gli altri titoli originali disponibili al momento del lancio “Encore,” prodotto da Kristen Bell; “Diary of A Future President” scritto e prodotto da Ilana Peña (“Crazy Ex-Girlfriend”) e da Gina Rodriguez (“Jane the Virgin”); “The Imagineering Story”, che racconta dell’eclettico gruppo di straordinari creativi che danno vita ai Parchi Disney.

Disney + in Italia, un prezzo competitivo per conquistare lo streaming

Disney + in Italia, il prezzo è competitivo
Disney + in Italia, il prezzo è competitivo

Al momento del lancio, gli abbonati potranno vivere l’esperienza di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. Sarà possibile accedere a 4 streaming simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie. Il numero dei download sarà illimitato e su un massimo di dieci dispositivi. Gli utenti potranno fruire inoltre di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

Il prezzo del servizio di Disney + i Italia e negli altri Paesi europei conferma quanto riportato negli scorsi mesi con €6.99 al mese/€69.99 all’anno (£5.99 mese/£59.99all’ anno nel Regno Unito) dunque molto competitivo rispetto ai competitor, soprattutto Netflix che per poter usufruire dell’HD chiede un abbonamento da 14,90 euro. L’altro colosso dello streaming Amazon Prime Video in Italia è disponibile gratuitamente con l’abbonamento Prime a 34,90 euro l’anno, quindi resta quello con prezzo più competitivo. La sfida per il dominio dello streaming con l’arrivo di Disney + in Italia è lanciata.

Share this article
TAGS