Il tweet della prof filo-dem su Foa: «Farà la fine degli ebrei alleati con il fascismo»
30/07/2018 di Redazione
«Ci sono sempre stati ebrei alleati del fascismo, anzi fascistissimi, onorati e remunerati. Foa non è una novità. Ma si ricorda come finirono gli Ovazza? Bruciati in una stufa». Questo il tweet di Daniela Coli, docente universitaria, che sta scatenando una certa polemica in rete. Coli, che tiene corsi su Storia della filosofia politica – spiega oggi Il Giornale – sembra disorientata tra «un passato di destra e il caduco richiamo della (fu) sirenetta Renzi».
Ci sono sempre stati ebrei alleati del fascismo, anzi fascistissimi, onorati e remunerati.#Foa non è una novità. Ma si ricorda come finirono gli Ovazza? Bruciati in una stufa. @RoccoTodero
— Daniela Coli (@DanielaColi2) 28 luglio 2018
LEGGI ANCHE > «Non è colpa del razzismo, ma dell’immigrazione». Il Bongiorno si vede dal mattino
«Ma si rende conto della gravità di quanto ha redatto?», replica un utente sotto al cinguettio. «Occhio, signora. Perché chi semina vento, raccoglie tempesta. E io credo che le stia arrivando addosso un uragano», aggiunge un altro. Le reazioni sono tra le più differenti.
Prof un par di gonadi.
Questa va cacciata come quella di Torino.— Maurizio Seldon Bell 🇮🇹 (@MaurizioSeldon) 29 luglio 2018
Mi perdoni signora
Lei è una docente
Come fa a scrivere queste cose?Non ho parole
Gli sta dicendo che è un traditore e che finirà bruciato
Da segnalare, vergognoso— PaoloSolari (@SolariPaolo) 29 luglio 2018
Questa non è libera espressione di un pensiero, il suo post è vomitevole, tanto più rivoltante per il fatto che lei è anche una docente, mi auguro che @MarcelloFoa agisca legalmente nelle sedi opportune contro di lei…
— Alessandro (@alextredici) 29 luglio 2018