Franco Baresi ha regalato una copia della Coppa dei Campioni a Salvini con la dedica «al nostro grande Capitano»

10/03/2019 di Redazione

Probabile che se chiederete a Matteo Salvini quale sia stato il momento più intenso della giornata di ieri, il ministro dell’Interno potrebbe rispondervi la consegna della Coppa dei campioni da parte di Franco Baresi, nel giorno del suo compleanno. Ieri, 9 marzo, il leader della Lega ha infatti compiuto 46 anni e ha festeggiato a Milano in una festa organizzata dagli Amici della Lirica, con tante star e componenti nel mondo dell’imprenditoria a presenziare.

Franco Baresi consegna la coppa nel compleanno di Salvini

Tra questi invitati c’era anche lo storico capitano del Milan Franco Baresi, che ha voluto omaggiare il ministro dell’Interno con una sua maglietta autografata e con una fedele riproduzione della Coppa dei Campioni vinta dal Milan. In epigrafe, c’era una scritta: «Al nostro grande Capitano». Il riferimento è al soprannome di Matteo Salvini, il Capitano appunto, e a far sorridere è il fatto che sia stato accostato – calcisticamente, almeno – a una delle più grandi bandiere della storia recente dei rossoneri.

Con i giornalisti che, anche nel corso della giornata di festa, hanno provato a strappargli una battuta sul Tav e sul rinvio dei bandi Telt , Matteo Salvini ha glissato, sostenendo di voler parlare soltanto dei cimeli consegnati da Franco Baresi. La festa milanese, che si è svolta al Principe di Savoia a Milano, si è sviluppata con l’insolita cornice di un assedio della stampa, proprio per le vicende delicate che nel frattempo si stavano consumando a Roma sulla Tav.

I maligni potrebbero dire che mentre si decideva il destino del governo sull’infrastruttura, Matteo Salvini stava brindando e mangiando la torta, snobbando di fatto gli alleati di governo che – dall’altra parte – festeggiavano per il risultato, al loro modo di vedere soddisfacente, ottenuto sulla Tav.

Share this article