Chiara Ferragni Unposted è un successo clamoroso, alla faccia degli haters
18/09/2019 di Gaia Mellone
Le malelingue stavolta dovranno ingoiare il rospo. “Chiara Ferragni Unposted“, il docufilm sull’influencer italiana più conosciuta al mondo, dopo un solo giorno di proiezione ha sbancato il botteghino, battendo anche “Il Re Leone” e “It- Capitolo due”.
Chiara Ferragni Unposted è un successo clamoroso, alla faccia degli haters
«Chissene frega», «non ne sentivamo il bisogno», «col cavolo che qualcuno lo andrà a vedere». Sono solo alcuni dei commenti simbolo dell’ondata di polemiche che hanno travolto Chiara Ferragni nell’ultimo anno, da quando ha annunciato che stava registrando un documentario sulla sua vita. Polemiche che si sono riaccese al Festival di Venezia, dove la pellicola della regista Elisa Amoruso è stata presentata in anteprima. la critica ha parlato di un documentario propagandistico, durante il quale non si scopre nulla di nuovo sull’imprenditrice digitale di Cremona che viene costantemente elogiata e consacrata. Eppure, i suoi milioni di follower hanno risposto all’appello e invaso i cinema italiani.
Soltanto nel primo dei tre giorni di programmazione la pellicola ha incassato 513.543 euro, con 51.219 presenze in sala secondo i dati raccolti da Cinetel. Per avere un metro di paragone, ‘It – Capitolo due‘ ha incassato 113.172 euro con 18.794 presenze in sala, mentre ‘Il Re Leone‘, 93.707 euro e 16.601 presenze in sala. Inoltre, è il film italiano con il miglior debutto dall’inizio del 2019. E per chi non farà in tempo ad andare al cinema a vederlo, non c’è pericolo: il documentario sbarcherà su Amazon Prime e verrà trasmesso in seguito anche sulla Rai. Giusto per ribadire che “non interessa a nessuno”, ma tutti lo guardano.
Da martedì Chiara Ferragni ripubblica nelle sue Instagram stories alcuni dei tantissimi messaggi che le stanno arrivando dai suoi fan, estasiati e ispirati dalla loro beniamina e dal messaggio che lancia di fronte alla telecamera di Elisa Amoruso: quello di inseguire i propri sogni e credere in se stessi, anche quando non lo fa nessuno. E chi, più di lei, è in grado di dimostrarlo.
(credits immagine di copertina: Instagram chiaraferragniunposted