Blockchain e monete digitali, la via è tracciata?

Le nuove tecnologie saranno una rivoluzioni anche per i mercati finanziari? Secondo Andrea e Massimo Tortorella sì e saremmo di fronte a un processo da cui non si può tornare indietro.

LEGGI ANCHE > Alfio Bardolla e la convention sulla Finanza (e libertà) personale

Blockchain, processo e futuro

I due autori hanno pubblicato un saggio sul tema, Cripto-svelate. Perché da Blockchain e monete digitali non si torna indietro.

Sui futuri scenari di sviluppo ci sono pochi dubbi, almeno a sentire la presentazione del libro:

Nonostante la crescente fama, Blockchain e criptovalute sono ancora oggi concetti conosciuti e sfruttati da meno dello 0,4% della popolazione globale. Questo libro, scritto in maniera semplice e alla portata di tutti, intende svelare i “segreti” di una tecnologia destinata a cambiare il mondo, dalle sue origini alle possibilità che questo fenomeno ha di rendere efficienti istituzioni pubbliche e private. Perché dopo il baratto, le monete, l’oro, il dollaro e gli standard delle banche centrali, un’ulteriore convenzione si è affacciata all’alba del nuovo millennio. Una dalla quale non è possibile tornare indietro

Inoltre, martedì 26 giugno alle ore 11 alla Link Campus University di Roma in via Gregorio VII, Andrea e Massimo Tortorella presenteranno il libro. Sarà presente anche Edward Luttwak, autore della prefazione.

Share this article
TAGS