La storia dei tre biglietti vincenti della Lotteria estratti tutti a Ferno (Varese)

07/01/2020 di Redazione

Si tratta di uno scherzo del destino o di una vicenda diversa? Certo, quanto accaduto a Ferno, provincia di Varese, ha abbastanza dell’incredibile. E sembra sfidare qualsiasi legge della probabilità o dei grandi numeri. Nella terza categoria dei premi della Lotteria Italia 2020, ci sono ben tre biglietti vincenti da 20mila euro estratti a Ferno, in provincia di Varese. Un piccolo centro di 6mila abitanti che è stato baciato dalla fortuna.

LEGGI ANCHE > Lotteria Italia: la dea bendata ha baciato Torino, vinti 5 milioni sotto la Mole

Biglietti Ferno, una cittadina particolarmente fortunata

L’estrazione dei codici P474343, P474346 e P474348 ha permesso a tre fortunati vincitori (o forse anche uno che ha acquistato i tre biglietti, molto vicini tra loro perché appartenenti alla stessa serie e allo stesso blocchetto) di vincere 20mila euro: complessivamente, invece, il bottino assegnato alla cittadina è stato di 60mila euro.

Tanta la sorpresa in città, ma anche qualche polemica. Il tweet di Selvaggia Lucarelli è diventato, ad esempio, virale. La giornalista e opinionista ha fatto presente come una circostanza del genere possa essere quantomeno strana.

«Riguardo i biglietti estratti della Lotteria Italia – ha scritto su Twitter – permetto di segnalare la stranezza di tre premi estratti da 20 000 euro nello stesso blocchetto a Ferno (che può essere anche Malpensa). Credo che su 6 milioni di biglietti venduti sia statisticamente impossibile».

Non è ancora chiaro se ad acquistare uno o più biglietti vincenti sia stato un abitante di Ferno oppure uno dei tanti passeggeri che ha raggiunto l’aeroporto di Malpensa, situato a poca distanza dal centro in provincia di Varese.

Share this article