Perché, per ora, il prezzo di Spotify non aumenterà in Italia

L'azienda che distribuisce musica in streaming ha annunciato una revisione delle sue tariffe in Europa

27/04/2021 di Redazione

Un aumento prezzi Spotify sta caratterizzando il mercato europeo. La piattaforma di musica in streaming, infatti, ha annunciato una rimodulazione del suo servizio: si va dall’aumento di un euro per il pacchetto base, fino all’aumento di tre euro per il pacchetto famiglia. Una vera e propria rivoluzione che era già iniziata negli Stati Uniti (dove, però, soltanto il pacchetto famiglia aveva subito un rincaro).

LEGGI ANCHE > La nuova funzione per ascoltare Spotify su Facebook

Aumento prezzi Spotify, il nuovo listino

Ecco il nuovo listino prezzi di Spotify in Europa:

Abbonamento Studente: da 4,99 euro a 5,99 euro;
Abbonamento Duo: da 12,99 euro a 13,99 euro;
Abbonamento Famiglia: da 15,99 euro a 17,99 o 18,99 euro.

Non ci sarà nessuna variazione, invece, per quanto riguarda la tariffa individuale, che resterà stabile a 9,99 euro.

Gli utenti premium di Spotify in Italia devono preoccuparsi per il loro abbonamento? Al momento sembra proprio di no. Per quanto riguarda il mercato nazionale, infatti, Spotify Italia ha confermato a diverse fonti che non sono previsti aumenti. Questo, ovviamente, riguarda il quadro attuale.

L’azienda aveva chiuso il 2020 con un aumento degli utenti – molto sensibile, soprattutto nel Q4 -, ma con un bilancio ancora in rosso. Possibile che i rincari servano proprio a colmare questo gap: occorrerà capire se gli stessi utenti che stanno beneficiando ora del servizio potranno accettare un aumento del costo del loro abbonamento.

Share this article
TAGS