Ascolti tv 14 ottobre, Montalbano supera notevolmente Temptation Island Vip

15/10/2019 di Redazione

Si è chiusa con la puntata di ieri anche questa edizione di Temptation Island Vip: di otto coppie solo due sono scoppiate. Il programma era cominciato un po’ al di sotto delle aspettative, la prima puntata aveva sfiorato appena il 18% di share, numero cresciuto però nel corso delle settimane, fino al 20% abbondante di lunedì scorso. Certo, il confronto con Il Commissario Montalbano si è fatto piuttosto ingombrante, visto che il personaggio interpretato da Luca Zingaretti ha sempre primeggiato negli ascolti. Questa volta, il distacco è stato davvero notevole stando agli ascolti tv della prima serata, che hanno premiato il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri, che la lasciato decisamente indietro Alessia Marcuzzi.

Leggi anche: I canali di intrattenimento contro Temptation Island Vip e la partecipazione di Er Faina, cosa è successo

Dati ascolti tv 14 ottobre

Ecco tutti i dati relativi agli ascolti tv della prima serata di ieri.

Rai 1 – Il Commissario Montalbano: La danza del gabbiano, questo il titolo dell’episodio andato in onda ieri e che si rifà al libro omonimo pubblicato da Andrea Camilleri nel 2009, il quindicesimo con protagonista il commissario. Gli ascolti dimostrano un grande attaccamento del pubblico: ieri sono stati incollati alla tv ben 5.330.000 spettatori pari al 24.1% di share,

Rai 2 – Stasera tutto è possibile: lo show di Stefano De Martino convince, non solo il pubblico ma anche i vertici Rai. Carlo Freccero ha deciso di premiare l’ex ballerino di Amici prolungando il numero di puntate del suo show, che ieri sera ha conquistato 1.424.000 spettatori pari al 7% di share.

Rai 3 – Presa diretta: settima e ultima puntata del programma di inchieste condotto da Riccardo Iacona. Tre i grandi temi affrontati ieri sera: il futuro dell’ex Ilva di Taranto, l’Hiv, la situazione del Portogallo dopo la crisi del 2012. Presa Diretta è stato visto da 851.000 spettatori (pari al 4.2% di share).

Rete 4 – Quarta Repubblica: Nicola Porro ha ospitato, in apertura di puntata Matteo Salvini e ha chiuso con un’inchiesta sulle periferie della Capitale e sugli edifici occupati abusivamente. Il programma ha totalizzato un ascolto medio di 1.169.000 spettatori con il 6.4% di share.

Canale 5 – Temptation Island Vip: ultima puntata del “reality dei sentimenti” condotto, per questa seconda edizione, da Alessia Marcuzzi. Temptation Island Vip chiude con 3.363.000 spettatori pari al 19.4% di share.

Italia 1 – John Rambo: film del 2008 con Sylvester Stallone regista e protagonista, nei panni del veterano di guerra più famoso del cinema. La pellicola è stata vista da 1.456.000 spettatori (6% di share).

La 7 – Grey’s Anatomy: due gli episodi andati in onda ieri sera, dal titolo La mamma ne sa di più e L’angelo quotidiano, appartenenti alla quindicesima stagione della serie cult. Hanno registrato 577.000 spettatori con uno share del 2.4%.

Share this article