Usa, terrore a San Bernardino: una sparatoria fa almeno 10 feriti | VIDEO

Una sparatoria fa piombare nuovamente nel terrore gli Stati Uniti. A San Bernardino, in California, c’è stato uno scontro a fuoco che ha causato almeno 10 feriti, di cui tre sono considerati, in questo momento, in condizioni «estremamente critiche». Secondo le ultime informazioni, che corrono anche attraverso i canali ufficiali della stampa e delle forze dell’ordine, la sparatoria sarebbe avvenuta all’interno di un complesso residenziale, Golden & Lynwood, e avrebbe coinvolto soltanto persone adulte.

LEGGI ANCHE > Sparatoria in una scuola negli Usa, in Texas: 8 morti, arrestato l’assalitore

San Bernardino, cosa si sa a proposito della sparatoria del 3 settembre

Tutte le persone colpite si trovavano all’esterno dei loro appartamenti, mentre nessuna di queste era all’interno. Pertanto, l’assalitore non si è introdotto nelle singole stanze del complesso residenziale, limitandosi a colpire dall’esterno.

Il Capitano Lawhead della polizia di San Bernardino ha riferito che la sparatoria non sembra essere collegata a motivi legati al terrorismo, mentre potrebbe trattarsi di un regolamento di conti tra bande rivali all’interno del quartiere della città californiana.

Al momento, tuttavia, non è stato effettutao alcun arresto e nessun sospettato è stato identificato, dal momento che la scena del crimine risulta essere ancora «molto caotica» – secondo la definizione della polizia locale. La tesi delle forze dell’ordine sulle bande di quartiere sembra essere ancora tutta da confermare.

[FOTO da Twitter]

Share this article