Marcello Dell'Utri
|

Il video di Marcello Dell’Utri che esce dal carcere di Rebibbia

Il co-fondatore di Forza Italia ed ex senatore Marcello Dell’Utri è uscito dal carcere di Rebibbia per scontare il resto della sua pena agli arresti domiciliari per gravi problemi di salute.

LEGGI ANCHE > La rabbia della moglie di Marcello Dell’Utri: «Mio marito ha diritto o no a essere curato?»

In un video di Corriere Tv, si vede Dell’Utri uscire dall’istituto penitenziario visibilmente provato. Condannato a 7 anni per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa, l’ex braccio destro di Silvio Berlusconi resterà a Roma, nell’abitazione del figlio Marco, con ogni probabilità fino all’autunno 2019.

Il Fatto Quotidiano ha ripercorso la vicenda di Dell’Utri:

Dopo tre no, ieri la svolta: “C’è una perizia di un cardiologo dell’ospedale di Roma, San Filippo Nero – spiega l’avvocato Filippi – che ribadisce quanto diciamo da sempre, ossia che il cuore di Dell’Utri è malato, rischia un infarto”. Il tribunale di sorveglianza ieri ha ribaltato la decisione del 5 dicembre scorso, quando i giudici avevano affermato che per Dell’Utri la terapia poteva essere “effettuata in costanza di detenzione sia in regime ambulatoriale che di ricovero ospedaliero”. A marzo, infatti, i legale dell’ex senatore avevano segnato un punto: la Cassazione aveva annullato l’ordinanza del 5 dicembre e rinviato gli atti al Tribunale