Governo M5S-Lega, il momento in cui Di Maio indica il nome di Giuseppe Conte | VIDEO

21/05/2018 di Redazione

Nessuna parola in conferenza stampa, ma Luigi Di Maio si sbilancia sul nome di Giuseppe Conte indicato come presidente del Consiglio all’uscita dal Quirinale con i giornalisti. Ecco le sue parole colte dai cronisti de Il Fatto Quotidiano.

LEGGI ANCHE > Di Maio: «Conte premier politico»

Di Maio indica Conte, il video de Il Fatto Quotidiano

«Il nome che abbiamo fatto al presidente della Repubblica – ha detto Di Maio – è quello di Giuseppe Conte. Oltre a essere un professionista di alto profilo, è una persona che viene dalla periferia di questo Paese. Si tratta di una di quelle persone che si è fatto da solo, tosto: lo conoscerete qualora il presidente dovesse decidere di affidare l’incarico a lui. Si è battuto per quello che è un rigore legale, ma anche dal punto di vista morale».

Di Maio indica Conte: «Premier politico votato da 11 milioni di italiani»

Poi Di Maio ha continuato: «Vogliamo che il suo incarico si dia dal punto di vista politico – ha affermato incalzato dai giornalisti sul fatto che, di fatto, Giuseppe Conte è un tecnico -. Giuseppe Conte sarà un presidente del consiglio politico, eletto da due forze politiche. Sono molto orgoglioso di questo nome perché è la sintesi del movimento cinquestelle. Non vesserà il popolo italiano. Non è stato eletto? Era nella mia squadra, lo hanno votato 11 milioni di italiani».

L’indicazione di Giuseppe Conte è stata anche confermata in un post del blog del Movimento 5 Stelle.

Share this article