Chi è Alvaro Soler, il nuovo giudice di X Factor 2016

13/05/2016 di Redazione

È ufficiale: Alvaro Soler giudice di X Factor 2016. Con un post su Facebook sono stati ufficializzati i nomi dei giudici della decima edizione di X Factor: tra questi, oltre alla new entry Manuel Agnelli, al ritorno di Arisa e al confermatissimo Fedez c’è proprio lo spagnolo Alvaro Soler.

ALVARO SOLER GIUDICE DI X FACTOR 2016

Alvaro Soler è nato a Barcellona il 9 gennaio 1991, da padre tedesco e madre belgo-spagnola. Ha trascorso la sua infanzia a Tokyo, e ha vissuto a Barcellona e anche a Milano, dove tornerà per prendere posto al banco dei giudici di X Factor 2016. La sua prima esperienza musicale è stata in Giappone, durate l’adolescenza: poiché era troppo giovane per andare in discoteca, Alvaro comincia con i karaoke e, una volta tornato a Barcellona per frequentare l’università, entra in un gruppo composto da tre membri, gli Urban Lights.

ALVARO SOLER CANZONI

In Italia Alvaro Soler è diventato famoso grazie a El Mismo Sol, diventato un tormentone dell’estate 2015 e, quest’anno, si prepara a bissare il successo con la hit Sofia. Sempre nel 2015 Alvaro Soler ha pubblicato il suo primo album, Eterno Agosto, composto da 13 tracce del genere pop latino, nel quale si annovera anche un duetto con Jennifer Lopez

Alvaro Soler | Sofia | Video

Alvaro Soler | El Mismo Sol | Video

(Photocredit copertina: Sergi Alexander/Getty Images for iHeartMedia)

Share this article