Gabriella Mereu, la “guaritrice” che accusa Nadia Toffa e Le Iene: «Mi hanno ipnotizzata»

Le Iene sono tornate ad occuparsi del “caso” di Gabriella Mereu, la “dottoressa miracolosa” che guarirebbe tumori, lesioni midollari e attacchi di panico tramite la famigerata Terapia Verbale e i fiori di Bach. Un primo servizio era andato in onda qualche settimana fa – in cui si raccontava anche il metodo consigliato dalla dottoressa per guarire la cistite, ovvero infilandosi una medaglietta della Madonna nella vagina – e si era concluso con la dottoressa che cacciava in malo modo Nadia Toffa e la sua troupe. Ieri sera la stessa Nadia Toffa è tornata dalla dottoressa Mereu per chiarire una piccola questione: la sua iscrizione all’albo dei medici, che continua a esistere nonostante la sedicente guaritrice non abbia mai fatto mistero della sua totale sfiducia nei confronti della medicina e dei medici che, a suo dire, «vogliono ammazzarci tutti».

gabriella mereu dottoressa iene
Photocredit: Mediaset/Le Iene

LA DOTTORESSA MEREU: «LE IENE MI HANNO IPNOTIZZATA» –

Al termine del servizio andato in onda qualche settimana fa, infatti, la “guaritrice” aveva promesso che avrebbe cancellato il suo nome dall’albo dei medici, cosa che però non si è mai verificata. A questo proposito la Mereu ha qualcosa da dire: intervistata da un suo adepto vestito da Iena, la donna dichiara di essere stata ipnotizzata nel momento in cui aveva detto che si sarebbe tolta dall’albo:

Mi devono aver ipnotizzato, non so cosa è successo. Hanno usato una tecnica ipnotica, agendo in maniera denigratoria, scioccandomi.

Di cancellarsi dall’albo dei medici la Mereu non ne ha nessuna intenzione e anzi, “consiglia” a Nadia Toffa di cancellarsi a sua volta dall’albo dei giornalisti.

Io curo dove i luminari della scienza non hanno mai curato.

gabriella mereu dottoressa iene
Photocredit: Mediaset/Le Iene

 

LEGGI ANCHE:Fabio e Mingo sospesi, parla Mingo: «Presto saprete tutto»

 

LA DOTTORESSA MEREU: «NON FATE VEDERE LE CARTELLE CLINICHE» –

Nadia Toffa fa notare come, in seguito al primo servizio di aprile, l’Ordine dei Medici di Cagliari abbia aperto una procedura di infrazione nei confronti della dottoressa Gabriella Mereu, e starebbe valutando se radiarla dall’albo dei medici. Il servizio però prosegue: le Iene vanno a intervistare alcune donne che affermano di essere guarite da malattie gravi grazie alle cure della Mereu. Tumori in regressione, linfomi spariti, problemi motori risolti: nessuno però, acconsente a far vedere le cartelle cliniche, come è stato consigliato loro dalla stessa dottoressa con un post su Facebook in cui tuonava contro la «scorrettezza» de Le Iene.

gabriella mereu dottoressa iene
Photocredit: Mediaset/Le Iene

LA DOTTORESSA MEREU CONTRO NADIA TOFFA –

Il servizio si conclude con un nuovo incontro tra Nadia Toffa e la dottoressa Mereu durante uno dei suoi convegni, la quale si inalbera contro la Iena dandole dell’ignorante, spalleggiata dalla folla di seguaci:

Tu sei un’ignorante! Piantala di rompere i cogl***i alla gente con i tuoi interventi giornalistici di bassa lega, la devi smettere! Io adesso ti picchio, così la smetti. Io non voglio essere interrogata da una come te, che dice sempre la stessa cosa in maniera ossessiva, che devo togliermi dall’albo dei medici, per fare uno scoop. Io voglio essere interrogata da un medico, non vengono da me perché io ho altri parametri, cretina!

(Photocredit copertina: Mediaset/Le Iene)

Share this article