«Matteo Salvini bandito dalle trasmissioni Mediaset perché ruba voti a Berlusconi»

Matteo Salvini “bandito” dalle trasmissioni Mediaset fino al termine della tornata elettorale in Emilia e in Calabria, per paura che la sua sovraesposizione mediatica degli ultimi giorni possa “soffiare” voti a Forza Italia. È un’indiscrezione lanciata con molta nonchalance da Giuseppe Cruciani durante la puntata di ieri de La Zanzara, che svela un interessante retroscena sulla tattica usata da Berlusconi per contrastare l’ascesa del Carroccio di Salvini.

 

LaPresse/Leonardo Bianchi
LaPresse/Leonardo Bianchi

 

SALVINI BANDITO DALLE TRASMISSIONI MEDIASET – Parlando al telefono con Massimo Cacciari, Cruciani fa notare come Salvini sia ospite in tutti i talk show più seguiti del piccolo schermo meno che nei programmi delle televisioni del Biscione, nonostante la sua presenza sia quasi sempre sinonimo di buoni ascolti: l’extrema ratio del Cavaliere per oscurare il successo del leader della Lega? Cacciari sembra poco convinto e Parenzi interviene per negare la cosa, sottolineando come Salvini sia apparso a Le Iene su Italia 1. (E anche a Matrix giovedì scorso, dove si è scontrato con uno dei giovani del collettivo bolognese che aveva tentato di bloccare la sua auto).

 

LEGGI ANCHE: L’incubo di Silvio Berlusconi è Salvini

 

LA SOVRAESPOSIZIONE MEDIATICA DI SALVINI – In questa ultima settimana di campagna elettorale, Salvini è già apparso a Ballarò (Rai3) e stasera sarà ospite di Vespa a Porta a Porta su Rai1: ma, riguardo ai salotti di Mediaset, soltanto alla fine di questa settimana potremo sapere se Cruciani aveva ragione…

 

(Foto di copertina: LaPresse / Roberto Monaldo e LaPresse / Lo Debole / Bianchi)

Share this article