Il mistero della donna mummificata nel garage

10/03/2014 di Redazione

Quasi sei anni fa aveva fatto perdere ogni traccia di sé, sparendo nel nulla, senza che la polizia riuscisse a trovare una pista per rintracciarla, viva o morta. Pia Farrenkop era scomparsa nel settembre 2008 e soltanto nei giorni scorso il suo corpo sarebbe stato ritrovato, completamente mummificato, in un garage di Detroit.

Pia Farrenkopf morta (2)
Foto: wxyz.com

QUEL CORPO È DI PIA? – Secondo quanto riferisce ABC, la polizia di Oakland County non avrebbe ancora ufficialmente stabilito che il cadavere in questione sia proprio quello della Farrenkopf, eppure il ritrovamento lascerebbe spazio a ben pochi dubbi: quel corpo sarebbe proprio della donna scomparsa quasi sei anni fa da un sobborgo di Detroit.

«È MORTA DA ANNI» – A trovare il corpo era stato il titolare di un’impresa edile che si era recato nel garage della casa per fare alcuni lavori di ristrutturazione a quell’edificio, che era stato recentemente pignorato. Il cadavere della donna è stato trovato sul sedile posteriore di un’auto con le chiavi ancora inserite nel cruscotto nella posizione di accensione. Giovedì i medici legali hanno eseguito l’autopsia, ma non hanno trovato nessun segno di traumi subiti: «È morta da anni – ha spiegato il medico legale Robert Gerds – Tutte le strade sono ancora aperte, tutto è ancora oggetto di indagini».

«MIA SORELLA È STATA UCCISA» – Ma Paula Logan, sorella di Pia, non crede che sua sorella possa essersi uccisa: «Penso che sia stato un assassinio – ha detto – Sono convinta che qualcuno sia stato in quel garage». Mentre si aspettano i risultati degli esami tossicologici, gli inquirenti cominciano a credere che potrebbe essere molto difficile, per non dire impossibile, riuscire a determinare la causa della morte della donna: poiché il corpo è stato trovato mummificato, è complicato riuscire a stabilire cosa possa averla uccisa: «Se qualcuno muore avvelenato, restano tracce nel sangue o nei muscoli – spiega lo sceriffo Michael Bouchard – Ma noi non abbiamo né sangue né muscoli».

 

LEGGI ANCHE: Sei teorie complottiste sull’aereo caduto in Malesia

 

LICENZIATA PRIMA DELLA SCOMPARSA – Nel settembre 2008 Pia Farrenkompf, che lavorava alla Chrysler di Detroit, era stata licenziata: le ultime persone a vederla ancora in vita, secondo la polizia, sarebbero stati i suoi colleghi di lavoro. Per quasi sei anni tutte le bollette sono state automaticamente pagate dalla banca, grazie a 54.000 dollari che la donna aveva risparmiato nel corso degli anni e i vicini avevano semplicemente pensato che si fosse trasferita.

(In copertina: Pia Farrenkop in una foto dell’annuario del sui liceo. Photocredit: ABCNews)

Share this article