Apple fa ricorso contro sentenza in battaglia con Epic Games

Apple ha fatto appello contro la decisione del giudice federale nella sua battaglia con Epic Games, il produttore di Fortnite per il controllo dell'App Store

09/10/2021 di Redazione

Apple ha fatto appello contro la decisione del giudice federale nella sua battaglia con Epic Games, il produttore di Fortnite per il controllo dell’App Store. È quanto riporta l’agenzia di stampa Agi.

LEGGI ANCHE –> Il colosso di Cupertino accusato di infrangere le regole antitrust in Olanda

Il colosso di Cupertino ha chiesto alla Corte d’Appello di San Francisco di rivedere la sentenza del giudice della Corte Distrettuale degli Stati Uniti Yvonne Gonzalez-Rogers. Il giudice aveva ordinato ad Apple di allentare il controllo delle sue opzioni di pagamento sull’App Store, affermando allo stesso tempo come Epic non sia riuscita a dimostrare alcuna violazione antitrust.

Epic il mese scorso ha presentato ricorso. Ora arriva quello del colosso di Cupertino. Il giudice Rogers ha ordinato ad Apple di cambiare le modalità in cui opera l’App Store, pur chiedendo a Epic di pagare i danni. Apple ha avuto ragione su 9 dei 10 punti di conflitto, incassando però la sconfitta sugli acquisti sull’App Store. In pratica, le app iOS dovranno poter indirizzare gli utenti a opzioni di pagamento diverse da quelle offerte da Apple.

[CREDIT PHOTO: ITALY PHOTO PRESS]

Share this article
TAGS