Secondo Musk, l’acquisizione di Twitter è il passo verso X, l’app per ogni cosa

Un concetto non propriamente chiaro, ma che ha come al solito l'ambizione di rivoluzionare vite. Non si sa se in meglio

05/10/2022 di Redazione

La notizia della nuova (vecchia) offerta di Elon Musk per Twitter è stata salutata con una certa incredulità dal mondo del digitale. In primo luogo perché quella contro il social network sembrava essere la classica battaglia di bandiera del fondatore di Tesla; in secondo luogo perché nessuno si aspettava una inversione a U così decisa, al punto da riproporre esattamente la stessa identica cifra per l’acquisizione del social network (senza nemmeno una richiesta di sconto). I 44 miliardi di dollari sono ancora sul tavolo. E allora Musk ha bisogno di iniziare a giustificarla. In un tweet ha rivelato il motivo di questa nuova proposta: Twitter sarà il viatico per l’app X, quell’applicazione che permetterà agli utenti di fare ogni cosa.

LEGGI ANCHE > Questa, forse, è la volta buona per Musk di comprarsi Twitter

App X per Elon Musk: il viatico è l’acquisizione di Twitter

La X è un vecchio pallino di Elon Musk. Il magnate aveva fondato X.com tempo fa, nel 1999 per gestire servizi finanziari e pagamenti online. Il dominio è stato riacquisito recentemente dal CEO di Tesla. Elon Musk è sempre stato uno dei principali diversificatori delle sue attività aziendali: auto elettriche, rincorsa allo spazio, nuovi modi di comunicare, di interagire, di interfacciarsi con le aziende. Per questo, il suo obiettivo potrebbe essere quello di mettere insieme – in un’unica soluzione – tutto ciò che il suo impero sta costruendo in questo preciso momento storico.

L’app X, secondo Musk, sarà un’app per ogni cosa, per ogni evenienza, per ogni funzionalità. Twitter è un tassello nel percorso, il nome è volutamente ambiguo e misterioso. Bisognerà aspettarsi grandi cambiamenti e grandi evoluzioni, ma non è detto che contribuiscano al progresso sociale e umano. Musk ha mostrato, qualche giorno fa, il suo modello di androide, si sta spingendo sempre più ai limiti della fantascienza con SpaceX e con le sue aziende di tecnologia. Messa in questo modo, sembra che si sia davvero vicini a un salto nel vuoto. Non solo con la rete, ma nella rete.

Share this article
TAGS