Anche Andrea Petagna è risultato positivo al test Covid

Lo ha comunicato il Napoli

20/08/2020 di Enzo Boldi

L’allarme contagi torna a colpire la Serie A. Dopo il caso del portiere della Roma, Antonio Mirante – che ha annunciato la sua infezione ieri attraverso un video pubblicato sulle sue Instagram Stories -, questa mattina sono arrivate altre due notizie. La prima riguarda Andrea Petagna, attaccante di proprietà del Napoli che ha disputato le ultime due stagioni con la maglia della Spal (ora retrocessa). L’altro riguarda la cadetteria: un giocatore del Brescia, di cui non è stata diffusa l’identità, è risultato positivo al test Covid.

LEGGI ANCHE > Antonio Mirante, portiere della Roma, positivo al test Covid

A comunicare la positività ai test Covid di Andrea Petagna è stato lo stesso club azzurro attraverso un post pubblicato sui propri canali social. Il calciatore ha già iniziato il proprio isolamento ed è risultato contagiato in seguito al tampone effettuato dopo che il fratello era risultato positivo all’analogo test.

Andrea Petagna positivo al test Covid

«Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19, dopo gli esami medici prescritti a causa della positività del fratello. Petagna, asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa, al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra», si legge nella nota social diffusa dal Napoli. Il club azzurro inizierà il proprio ritiro estivo, in vista della prossima stagione, lunedì 24 agosto, trasferendosi in Abruzzo, a Castel di Sangro. L’attaccante, asintomatico, salterà la prima parte degli allenamenti e poi, quando il tampone risulterà negativo, potrà aggregarsi al gruppo.

(foto di copertina: da profilo Instagram di Andrea Petagna)

Share this article
TAGS