Alessandro Del Piero critica Gianluigi Buffon per le sue parole sull’arbitro
12/04/2018 di Redazione
Alessandro Del Piero ha criticato Gianluigi Buffon per le durissime parole rivolte contro l’arbitro inglese Michael Oliver. Durante la trasmissione di Sky Sport “L’Originale” di cui è opinionista lo storico numero 10 della Juve, uno dei più grandi giocatori nella storia della società bianconera, ha commentato in modo negativo le durissime critiche che il suo amico e ed ex compagno di squadra ha rivolto contro il direttore di gara.
Alessandro Del Piero critica Gianluigi Buffon per le sue parole sull’arbitro
Ale Del Piero non ha giustamente condiviso le gravi ed offensive dichiarazioni rilasciate, in diretta a Sky, da Buffon nei confronti dell’arbitro di Real-Juventus. (Da Sky Sport)#RealJuve #amala #InterClub #RealMadridJuve pic.twitter.com/wT6gCkbmmF
— INTERCLUB REGGIO EM (@interclubreggio) 11 aprile 2018
«Quando Gigi ha parlato di cuore è stato straordinario, ha dato il meglio di sè. Quando ha parlato dell’arbitro ho fatto fatica a comprenderlo. Io non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d’andata. Il calcio è così, si analizza il momento: bello o brutto, quello è il momento. Non ho capito quel passaggio lì e credo che fondamentalmente sull’arbitro dirà delle cose diverse da quelle che ha detto tra qualche giorno», ha detto Alessandro Del Piero a Sky .
LEGGI ANCHE > CONSULTAZIONI PER IL GOVERNO, I LEADER DI PARTITO DI NUOVO AL QUIRINALE | LIVE
Critiche tanto dure nella sostanza quanto educate e amichevoli nella forma: Alessandro Del Piero ha ricordato, chi scrive è juventino, ai suoi ex compagni di squadra cosa significhi giocare nella squadra di calcio più blasonata d’Italia.
Le parole di Buffon, pur comprensibili sul piano umano considerando che si è trattato della sua ultima partita in Champion’s League, non sono accettabili e ragionevolmente il capitano della Juventus rifletterà sulle sue critiche contro l’arbitro come detto da Del Piero, che lo conosce bene. La Juventus ha fatto una grandissima impresa sportiva a Madrid , anche se come spesso capita nella storia bianconera in Champion’s non è stata portata a termine, e le polemiche sull’arbitraggio la rovinano.