Alba Parietti dice che Salvini le ha scatenato gli odiatori contro

31/01/2020 di Redazione

Alba Parietti è stata protagonista di uno schema ormai tristemente noto. La presentatrice, nel corso del programma televisivo Stasera Italia, aveva detto che alcune persone dovrebbero informarsi prima di dare il voto. Secondo Matteo Salvini, le dichiarazioni di Alba Parietti avrebbero avuto come bersaglio gli elettori della Lega, che – sempre secondo Matteo Salvini – sarebbero state definite ignoranti.

LEGGI ANCHE > Alba Parietti: «Finché una popolazione non ha una adeguata preparazione non può votare in maniera legittima»

Alba Parietti contro Matteo Salvini

Ovviamente, Alba Parietti non aveva alcuna intenzione di offendere gli elettori della Lega. Ma tutto ciò non ha impedito a Matteo Salvini di scrivere un post in cui attaccava la presentatrice e opinionista televisiva.

«Mi dicono che oggi Matteo Salvini mi abbia citata, utilizzando una frase estrapolata da Satsera Italia ultizzando solo il pezzo che poteva esser male interpretato (ma che ho immediatamente chiarito, ammetto potevo inizialmente essere fraintesa) e scatenato come sua abitudine i suoi milioni di odiatori. Mi sono arrivate (ci sono abituata) le solite migliaia di insulti sessisti, violenti, orrendi volgari di un perfetto branco addestrato ad avventarsi sul primo che dia la benché minima opportunità di scatenare le belve che ci sono dentro questi soggetti (molti fake) che parlano e insultano a comando».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mi dicono , che oggi @matteosalviniofficial mi abbia citata, utilizzando una frase estrapolata da @staseraitalia ultizzando solo il pezzo che poteva esser male interpretato ( ma che ho immediatamente chiarito, ammetto potevo inizialmente essere fraintesa ) e scatenato come sua abitudine i suoi milioni di odiatori. Mi sono arrivate( ci sono abituata ) le solite migliaia di insulti sessisti, violenti , orrendi volgari …di una da perfetto branco addestrato ad avventarsi sul primo che dia la benché minima opportunità di scatenare le belve che ci sono dentro questi soggetti (molti fake )che parlano e insultano a comando. Probabilmente è lui che considera il suo elettorato ignorante, sentendosi chiamato in causa , io non ho detto questo, affatto, non ho fatto distinzioni di parti politiche, non ho specificato nulla . Ho detto che se a un popolo non viene garantita un’adeguata istruzione doverosa e fruibile a tutti , rispetto per la storia e non sufficientemente attrezzato per farsi un’idea intellettualmente onesta e attinge informazioni dai social comportandosi da “ branco” o ” lanci “ e dagli slogan del suo leader , e come nel mio caso senza avere nemmeno visto il passaggio o letto cosa realmente intendevo , o essersi un attimo documentato si scatena facendosi strumentalizzare , in queste forme di violenza contro di me o chiunque altro continua a farmi moltissima paura. E di conseguenza mi fa paura anche ciò che vota. E il modo in cui odia e agisce , con violenza cieca priva di ragionamento . Un popolo che aspetta un pezzo di carne umana che sia una donna, un emigrato , un ebreo , un presunto spacciatore per scaricare tutta la sua sorda e cieca frustrazione e violenza senza essere in grado di argomentare o di ascoltare mi fa pensare che davvero stiamo passando un gran brutto periodo storico. Non ho mai pensato che chi non ha istruzione non deva votare, semmai forse mi sono espressa male , che un paese che non garantisce un adeguata istruzione alle persone gli impedisce di crescere e progredire . E spesso i politici su questa ignoranza soprattutto sulle frustrazioni e malintesi alimentano il loro elettorato. E di questo sono certa .

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

Nelle Instagram Stories, poi, Alba Parietti ha rafforzato questo concetto, invitando chi di dovere a tornare sui suoi passi: «Prima di vomitare slogan e odio, ascoltare e capire». A corredo di questa didascalia, Alba Parietti ha ricondiviso il video del suo intervento.

Share this article