Sorpresa al Policlinico di Bari: arriva Al Bano e canta ‘Felicità’ al personale medico-sanitario| VIDEO

15/04/2020 di Enzo Boldi

Un piccolo ma bel gesto quello di Al Bano Carrisi che nella giornata di ieri, martedì 14 aprile, si è recato non distante dal Policlinico di Bari e si è fermato fuori dalla struttura che ospita gli operatori intonando le parole e le note della sua canzone più famosa: ‘Felicità’. Un omaggio, un supporto morale, per tutti i pazienti ricoverati nella struttura attraverso un gesto rivolto al personale medico-sanitario che da settimane è alle prese con la gestione e le difficoltà derivate dall’emergenza sanitaria anche in Puglia. La musica ha interrotto, per qualche minuto, quella delicata routine a cui erano tutti abituati.

LEGGI ANCHE > Al Bano sarà cancellato dalla blacklist dell’Ucraina

Il filmato di quell’esibizione è stato pubblicato tra le Instagram Stories del Policlinico di Bari che ha voluto, poi, ringraziare il cantante di Cellino San Marco ricostruendo – in un breve video – quel suo omaggio ai pazienti e al personale medico-sanitario che lavora incessantemente all’interno della struttura pugliese.

Al Bano e il bel gesto di supporto agli operatori sanitari

Al Bano si è fermato al di fuori dell’Hi Hotel, la struttura che da diverse settimane ospita gli operatori sanitari del Policlinico di Bari che – per evitare di diffondere il contagio (con infezione che si possono prendere all’interno del Covid Hospital nel quale lavorano) – non stanno tornando a casa dai loro cari e familiari. Per questo motivo le note di Felicità sono un piccolo omaggio per fare forza a loro che, ogni giorno, sono alle prese con la realtà che sembra essere molto meno felice.

(foto di copertina: da profilo Instagram del Policlinico di Bari)

Share this article