Come è stata presa dagli utenti la WhatsApp Community
Ieri Zuckerberg annunciava la novità: una community per essere connessi con tutti, al di là di amici e contatti stretti, ma gli utenti già la criticano
15/04/2022 di Martina Maria Mancassola
WhatsApp nasce come app di messaggistica. Un tempo era solo una applicazione mobile che, se connessa ad internet, permetteva di inviare, ad un proprio contatto salvato in rubrica, un messaggio scritto. Ha sostituito i vecchi sms, in breve. Poi, l’app è stata migliorata e le sue funzioni implementate: prima con fotografie e, poi, con video, che ogni utente ha potuto inviare a un contatto singolo o ad un gruppo di amici. Poi, sono state introdotte le video-chiamate e i messaggi vocali senza limiti di tempo. Ieri, vi abbiamo raccontato a che cosa ha portato l’evoluzione dell’app: la nascita di WhatsApp Community. Ma come l’hanno presa gli utenti?
Leggi anche > Cos’è WhatsApp Community, la nuova funzione dell’app annunciata da Mark Zuckerberg
WhatsApp Community: come gli utenti reagiscono alla novità dell’app di messaggistica
App di messaggistica o social network? La novità introdotta da Zuckerberg non pare avere messo tutti d’accordo: questi sono solo alcuni dei commenti degli utenti su Twitter.
#WhatsApp non è un social
Punto— Nino Cartabellotta (@Cartabellotta) April 15, 2022
Sostituisce le catene di S. Antonio.— Giulia Z (@giulian_giulia) April 15, 2022
I buchi neri si formano dal collasso gravitazionale di una stella massiccia o dall’unione del gruppo “classe solo comunicazioni” con “classe ☕️❤️🌈”.#WhatsApp
— Bärillarisson 🔨🇸🇪 🇺🇦🌈 (Fan) Reg Södermanland (@Barillarisson) April 15, 2022
Finalmente con Community la trattativa fra Russia Ucraina e Nato potrà essere fatta su #WhatsApp
— Bärillarisson 🔨🇸🇪 🇺🇦🌈 (Fan) Reg Södermanland (@Barillarisson) April 15, 2022
Insomma, gli utenti già in passato hanno dichiarato di non sopportare i gruppi WhatsApp, i quali creerebbero solo confusione, facendo perdere tempo prezioso. Molti ora dichiarano che si disiscriveranno dalla piattaforma di Zuckerberg. La serenità offline, ancora una volta, potrebbe essere minacciata dalla novità dell’app di messaggistica, che non permetterebbe più di rimanere disconnessi durante la giornata a causa delle chat di gruppo e dei problemi che nasceranno all’interno di queste.
Su #WhatsApp con la nuova funzione Community potrai finalmente aggregare il gruppo parenti, il gruppo mamme scuola, il gruppo lavoro, il gruppo vecchi compagni di classe ed abbandonarli tutti contemporaneamente.
— ilmarziano (@ilmarziano1) April 15, 2022