Sei stato bannato da Twitch? Ora la piattaforma ti spiegherà il perché (con approssimazione)

La piattaforma ha ufficializzato il nuovo format di notifiche inviate agli utenti che hanno violato una o più principi indicati nella policy. Ma ci sono ancora dei lati oscuri

10/08/2021 di Enzo Boldi

Essere bannati senza sapere l’esatto motivo, e senza conoscere quale sia stato il contenuto “responsabile” che ha portato a quella decisione decisione. Questo accadeva, almeno fino a ieri, su Twitch. Da oggi, però, chi vìola le regole imposte dalla piattaforma social riceverà un resoconto molto più dettagliato in modo da sapere – con certezza – quale sia il contenuto finito nel mirino dell’approfondimento operato da parte degli addetti ai controlli. Una mossa che, però, non sembra essere molto completa, lasciando gli streamer in un limbo di difficile definizione.

LEGGI ANCHE > Twitch Italia abbassa il prezzo del suo abbonamento

L’annuncio è arrivato attraverso un post pubblicato su Twitter, in cui Twitch Support mostra un esempio di una notifica attualizzata al nuovo modo di comunicare con gli streamer.

A differenza del recente passato, infatti, la piattaforma invierà una notifica molto più completa in caso di ban temporaneo di un profilo. Prima si comunicava solamente la sospensione per aver violato una o più regole; adesso, invece, sarà inviato una sorta di resoconto del contenuti che infrange le regole e la policy che sono alla base delle linee guida della community.

Twitch spiegherà agli streamer i dettagli degli eventuali ban

Ma c’è un lato che ancora non è ben definito. Twitch, infatti, permette agli streaming di trasmettere in diretta senza limiti temporali. Un video pubblicato (in streaming e poi riproposto a mo’ di registrazione) può durare anche moltissime ore. Ma nelle notifiche che la piattaforma invia e invierà in caso di violazione di una o più regole, si fa riferimento solo al titolo e al codice di quel contenuto, senza spiegare l’esatto frangente che ha provocato la decisione di ban.

(foto: da Unsplash)

Share this article
TAGS