Le reazioni al primo tweet del «nuovo» Toninelli

La notizia del nuovo social media manager per gestire i profili Facebook, Twitter e Instagram di Danilo Toninelli ha avuto, poche ore fa la sua prima reazione. Sulla pagina ufficiale del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è comparso il primo tweet del «nuovo» Toninelli. L’esordio di questa espiazione ha come tema principale gli sfollati di Genova a cui il Ministro dedica un pensiero.

LEGGI ANCHE > Un social media manager dedicato a Toninelli per evitargli gaffe: l’ira di Di Maio

Il social media manager del cambiamento. Il primo tweet è molto lineare e senza «colpi di testa», anche se – come si poteva immaginare – ha scatenato lo stesso le reazioni degli utenti che hanno ironicamente sottolineato come il cambio di «penna» sia stato evidente.

 

Toninelli e il social media manager del cambiamento

Come poteva andare a finire? Male, ovviamente. Molte persone non hanno perso l’occasione per sottolineare ironicamente la nuova «vita social» di Toninelli, tra cui anche un finto Davide Casaleggio.

 

Toninelli era sparito dai social da due giorni

E tra gli utenti social c’era anche chi si stava preoccupando dell’assenza di Toninelli dai social che non scriveva nulla – al netto delle dichiarazioni pubbliche, come quella sul tunnel del Brennero – dall’8 ottobre.

 

(foto di copertina: ANSA/GIUSEPPE LAMI)

 

Share this article