Quando una rivista satirica tedesca presta (per gioco) il proprio account Twitter a Trump

Il magazine satirico ha sfruttato quanto sta succedendo negli USA per farsi pubblicità

07/01/2021 di Ilaria Roncone

Fare pubblicità ad un magazine tramite social: lo stai facendo nel modo giusto. Titanic, rivista satirica mensile tedesca con sede a Francoforte, ha deciso – alla luce di quanto è accaduto ieri in Campidoglio e di quanto sta succedendo con i profili social dell’ex presidente, con il Twitter Trump chiuso – di sostituire la fotografia del suo account con quella usuale di Trump e di scrivere un messaggio divertente.

LEGGI ANCHE >>> Ex di Facebook spiegano perché Zuckerberg e Dorsey «hanno le mani sporche di sangue»

Titanic Trump: il magazine satirico si finge il tycoon su Twitter

La rivista satirica tedesca ha deciso di fare satira anche tramite profilo social approfittando di quanto sta succedendo negli Stati Uniti. L’immagine del profilo è stata sostituita da quella abituale di Trump e si legge: «After repeatedly being harassed and silenced by @Twitter, I gladly agreed to the offer by the great guys from @titanic to use their account. Maybe I’ll finally build that Trump Tower in Frankfurt!». Traduzione: «Dopo essere stato ripetutamente tormentato e silenziato da Twitter, ho accettato con molto piacere l’offerta dei grandi ragazzi di Titanic di utilizzare il loro account. Forse costruirò finalmente quella Trump Tower a Francoforte!».

Twitter Trump chiuso, così come Facebook

Il tweet scherzoso di Titanic si rifà al fatto che, dopo quanto accaduto nella giornata di ieri, Facebook e Twitter hanno deciso di chiudere i profili di Trump come diretta conseguenza dell’incitamento degli scorsi mesi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quel video in cui, pur domandando ai suoi di ritritarsi dal Campidoglio, non ha esitato – per la centesima volta – ad affermare che le elezioni sono state rubate da Biden e dai democratici.

Share this article