E ora c’è anche un down di Telegram
Il servizio di messaggistica sta riscontrando problemi nelle ultime ore
16/12/2020 di Redazione
Alle 14.28 di oggi si è registrato il picco massimo del Telegram down. L’applicazione di messaggistica – che nell’ultimo periodo è entrata nell’occhio del ciclone per i contenuti di alcune chat dove si diffondono video dalle immagini sensibili – ha avuto un malfunzionamento nella giornata di oggi, soprattutto nel continente europeo.
LEGGI ANCHE > Stamattina è il turno di un down di Poste Italiane
Telegram down, cosa sta succedendo e dove
In Italia, nella fattispecie, si registra un down di Telegram soprattutto intorno alle aree urbane di Milano e Roma, mentre altri problemi sono diffusi anche nel nord Europa (soprattutto Francia settentrionale e Gran Bretagna) e in Spagna, con down diffusi intorno all’area metropolitana di Madrid.
I principali problemi si riscontrano già a partire dall’accesso all’applicazione, mentre per quanto riguarda la navigazione, una bassa percentuale di utenti ha segnalato rallentamenti e difficoltà nei caricamenti. Il down di Telegram è stato riconosciuto anche dallo stesso servizio di comunicazione dell’applicazione che, su Twitter, ha diffuso questa comunicazione ufficiale: «Alcuni dei nostri utenti, principalmente in Europa e Medio Oriente, stanno attualmente riscontrando problemi di connessione. Stiamo lavorando per riportarli online. Per favore aspetta, e scusa per l’inconveniente!», il tutto corredato da una emoticon con il cappello da cowboy.
Some of our users, primarily in Europe and the Middle East are currently experiencing connection issues. We’re working to bring them back online. 🤠 Please hang on, and sorry for the inconvenience!
— Telegram Messenger (@telegram) December 16, 2020