Superman & Lois, ufficiale la nuova serie con protagonista Clark Kent su The CW

Sembra che la The CW abbia scelto le linee guida per quanto riguarda il futuro del cosiddetto Arrowverse, infatti la nuova serie di punta con il termine di Arrow sarà la nuova Superman & Lois. Le voci su un nuovo show con protagonista il figlio di Krypton, il primo dai tempi di Smallville, si rincorrevano da diverso tempo e finalmente come riporta il Collider è arrivata l’ufficialità. Se tutti ci siamo emozionati nel rivedere Tom Welling  nel crossover “Crisi delle terre infinite” i fan dell’uomo d’acciaio possono comunque stare tranquilli per Superman & Lois: il protagonista sarà ancora una volta Tayler Hoechlin, che ha già vestito in Supergirl e proprio nel già citato crossover i panni del supereroe più iconico della DC.

 Al fianco del Superman di  Tayler Hoechlin non ci poteva non essere nuovamente Elizabeth Tulloch, nel ruolo di Lois Lane. Superman & Lois dunque segnerà il grande ritorno di Clark Kent come protagonista di una serie TV, dato che dal 2011 quando finì proprio Smallville non aveva uno show tutto suo. L’ispirazione principale del nuovo show è evidente già dal titolo, visto che dal 1993 al 1997 era andato in onda lo show  Lois & Clark. Hoechlin ha interpretato Clark Kent / Superman per la prima volta nella seconda stagione di Supergirl, mentre la Tulloch ha interpretato Lois per la prima volta nel crossover del 2018.

Il pilot sarà scritto e prodotto a livello esecutivo da Todd Helbing (The Flash), Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns, e verrà prodotto da Berlanti Productions in collaborazione con Warner Bros. Television. Sarà girato la prossima primavere per essere poi presentato ufficialmente nel mese di maggio, mentre per la messa in onda si parla di fine 2020/primi mesi del 2021.  Superman & Lois andrà ad affiancarsi agli altri show The FlashSupergirlBatwomanBlack Lightning e Legends of Tomorrow. Sono in corso valutazioni per un altro spin-off di Arrow con al centro Black Canary.

Share this article
TAGS