Star Wars, nuova serie su Disney+ dalla creatrice di Russian Doll

Dopo il grande successo di The Mandalorian, definita dalla maggioranza dei fan come il miglior prodotto di Star Wars dell’era Disney è in arrivò una nuova serie originale. Sappiamo già che sono terminate le riprese della seconda stagione con protagonista il Mandaloriano di Pedro Pascal, ma Variety ha confermato che presto inizierà la fase di produzione di una nuova serie tv per Disney+ affidata a Leslye Headland, creatrice dell’acclamata Russian Doll.

I dettagli della trama sono ancora segreti, ma le fonti dicono che sarà una serie al femminile che si svolgerà in una parte diversa della sequenza temporale della saga di Star Wars e quindi slegata rispetto agli altri  progetti. Leslye Headland sarà sceneggiatrice e showrunner nella serie. Sarà la prima donna al timone di un progetto legato alla saga creata da George Lucas, con tutta la curiosità che ne consegue per quella che è una svolta epocale.

Al momento ci sono altri due show di Star Wars in cantiere: una serie di Obi-Wan Kenobi con il ritorno di Ewan McGregor nei panni del maestro Jedi e una serie  con protagonista Cassian Andor prequel di Rogue One, in cui sarà interpretato nuovamente da  Diego Luna. Non vediamo l’ora di vedere cosa Disney+ ha in serbo per la galassia lontana lontana.

Share this article