Westworld 2×07 – Recensione dell’episodio “Les Écorchés”

04/06/2018 di Redazione

Ecco la nostra recensione del settimo episodio di Westworld 2 andato in onda su Sky Atlantic dal titolo “Les Écorchés” (Gli Scuoiati)

 
“Les Écorchés” (Gli Scuoiati) è il nome scelto per il titolo di questo settimo episodio di Westworld 2, scritto da Gina Atwood, Ron Fitzgerald e Jordan Goldberg e diretto da Nicole Kassel. Questo titolo deriva dal nome di un brano dei Noir Désir, pubblicato nel 1989 e significa “Gli Scuoiati”. Collegandolo a Westworld potrebbe indicare di come la verità non si trovi mai in superficie, ma bisogna scavare in profondità per poterla raggiungere.
 
Westworld 2×07
Westworld 2×07

Le rivelazioni del dottor Ford in questo settimo episodio di Westworld 2

La scorsa settimana nel sesto episodio di Westworld 2 “L’enigma della Sfinge”, tramite la storia di James Delos.
Ovviamente il responso al quesito più  importante di tutti, ovvero perchè si stanno dirigendo tutti al di là della collina, ci viene ancora negato (d’altronde siamo al settimo episodio di Westworld, ne mancano ancora tre). Per ora abbiamo la conferma che tutti i parchi in Westworld, rappresentano un esperimento, dove gli host sono le costanti e i visitatori sono le variabili.
Le trame servono per rivelare gli aspetti nascosti della coscienza umana dei visitatori attraverso le loro scelte. Tutte le scelte, i comportamenti vengono analizzati e raccolti come dati. Ford rivela che la sua unità di controllo riesce a funzionare solo perchè vive all’interno della culla, altrimenti si sarebbe deteriorata come è accaduto in precedenza a Jim Delos. 
Successivamente lo spettatore si renderà conto dell’ennesimo inganno da parte di Ford, in quanto quest’ultimo riesce a salvarsi dall’esplosione della culla rifugiandosi nella mente di Bernard dove può anche prenderne il controllo.

Bernard: “Non eravamo qui per codificare gli host, eravamo qui per decodificare gli ospiti”

Ford: “La coscienza umana è l’ultimo componente analogico della tecnologia in un mondo digitale”

 
 

Westworld 2×07
Westworld 2×07

Charlotte Hale in questo settimo episodio di Westworld 2

Uno dei personaggi più enigmatici di Westworld risulta senza ombra di dubbio quello di Charlotte Hale. Quest’ ultima infatti non sembra minimamente sconvolta, al contrario di Stubbs, nel venire a conoscenza del fatto che Bernard sia un host. Anzi, sembra quasi che ne sia divertita e questo forse, rafforzerebbe ulteriormente la teoria che in realtà Charlotte sia Charlie, la figlia di Arnold
D’altronde conosciamo Charlie solo tramite i ricordi di Bernard, ed è la stessa Charlotte sul finire dell’episodio ad indicare come sia difficile dividere le informazioni vere da quelle false riferendosi ai ricordi dell’host. E’ ammaliante la determinazione di questa donna, pronta a tutto pur di recuperare i dati custoditi all’interno di Peter Abernathy, ed è esilarante vedere come proprio quest’ultimo riesca a salvarle la vita svegliandosi durante  l’incontro con Dolores 
 
 

Continua a pagina due per sapere cosa succede a Maeve e all’uomo in Nero in questo settimo episodio di Westworld

Share this article