Tom Cullen al Comicon: “In Knightfall conoscerete un Mark Hamill diverso”

29/04/2019 di Redazione

Ospite al Napoli Comicon 2019, Tom Cullen ha parlato al pubblico della seconda stagione di “Knightfall” e del ruolo di Mark Hamill.

Dopo aver reso felici i fan di “Game of Thrones” con l’incontro con Jerome Flynn, Il Napoli Comicon ha chiuso ha sua XXI edizione con un altro ospite proveniente dal mondo delle serie televisive: Tum Cullen, protagonista di “Knightfall”, serie che racconta i successi, la caduta e la persecuzione dei templari a opera del re di Francia Filippo IV. La seconda stagione — ancora in corso negli Stati Uniti — debutterà su History Channel il 23 maggio (chi volesse recuperare la prima, può farlo su Netflix), e Tom Cullen è venuto al Napoli Comicon per presentarla in occasione della proiezione in anteprima del primo episodio.

Tom Cullen
Classe 1985, Tom Cullen è conosciuto dal pubblico delle serie tv per il ruolo di Lord Anthony Gillingham in “Downton Abbey” e, ovviamente, per quello di Landry du Lauzon in “Knightfall”.

Tom Cullen: La seconda stagione di “Knightfall” e il ruolo di Mark Hamill

I fan di “Knightfall” hanno alte aspettative per la seconda stagione per più di un motivo: non solo la prima si è conclusa lasciando il protagonista Landry du Lauzon (interpretato da Tom Cullen) in crisi — e quindi gli spettatori ansiosi di vedere cosa sarebbe successo — ma soprattutto si è creata attesa per il debutto di Mark Hamill nella serie.

Knightfall
Tom Cullen e Mark Hamill in “Knightfall”.

Ovviamente Mark Hamill è stato l’argomento più gettonato dell’incontro con Tom Cullen; l’attore ha raccontato il suo speciale rapporto con “Star Wars”, che è diventato il simbolo della sua relazione col fratello minore.

Mio fratello è più giovane di 8 anni, e quando era piccolo decisi di fargli conoscere “Star Wars”. Così viaggiammo per 40 minuti da casa nostra per andare ad affittare una videocassetta. Mio fratello restò folgorato dalla visione dei film e li imparò a memoria.

Tom Cullen racconta che quando si è reso conto che Hamill aveva ottenuto una parte in “Knightfall” il fratello — che ha anche lui una parte nella serie — è stata la prima persona a cui l’ha detto, chiedendogli di tenerlo per sé. Cosa che ovviamente il ragazzo non è riuscito a fare, preso dall’eccitazione.

Tom Cullen ci parla anche del ruolo di Mark Hamill, che interpreta Master Talus. “Grazie a “Knightfall”, Mark ha finalmente avuto modo di distaccarsi dal suo personaggio di Star Wars” spiega Cullen. I fan della saga intergalattica che si aspettano un personaggio simile a Luke Skywalker si ritroveranno davanti un templare veterano dalla lunga barba bianca che odia Landry. Cullen spiega che inizialmente il personaggio ha un’aurea negativa, che però potrebbe dissiparsi man mano che la stagione procede, quando tra i due personaggi ci crea una rapporto di reciproco rispetto.

Tom Cullen
Tom Cullen al Napoli Comicon 2019

Per quanto riguarda Landry, Tom Cullen spiega che nella seconda stagione il suo sarà un percorso di redenzione agli occhi sia di Dio che dei suoi compagni.

Landry è convinto di essere una persona tossica, per questo non vuole che la gente gli stia accanto, e soprattutto ha paura di trasmettere tutto questo alla figlia.

E per quanto riguarda l’esperienza sul set di “Knightfall”? Tom Cullen ama il suo lavoro ed è molto grato, ma non è facile come può sembrare: portare un’armatura che pesa quasi 15 kg l’ha portato a dover lavorare per acquisire una buona massa muscolare, in quanto la prima volta che l’ha indossata non riusciva neanche a muoversi. Inoltre, durante le battaglie si è schiacciato un dito e rotto l’alluce. No pain no gain.

Knightfall
Tom Cullen

Per restare aggiornati su “Knightfall” continuate a seguirci su Talky! Series.

Share this article