Tom Clancy’s Jack Ryan: Tutto quello che sappiamo della serie Amazon
20/06/2018 di Redazione
Tom Clancy’s Jack Ryan debutterà a fine agosto. La serie basata liberamente sul personaggio di Jack Ryan ha già ricevuto, prima del suo debutto, il rinnovo per la seconda stagione.
Da “Caccia a Ottobre rosso”, infatti, Jack Ryan ha fatto successo al cinema interpretato da Alec Baldwin prima e Harrison Ford nelle 2 pellicole successive fino ad arrivare al più recente “L’iniziazione” con Chris Pine e ora prova a farlo anche in una serie a puntate creata dall’ex showrunner di Lost Carlton Cuse e da Graham Roland.
Krasinski in un recente intervento si è detto felice di affrontare una sfida così interessante. Cioè quella di rappresentare un eroe che non ha martelli o scudi e tanto meno super poteri, ma solo la sua intelligenza e la sua abilità del tutto umane per risolvere situazioni complesse.
In effetti Tom Clancy’s Jack Ryan, fin dal trailer ci offre in minima parte, come la serie sarà impostata. Un Jack Ryan giovane ma già operativo diviso fra lavoro d’ufficio e missioni. Un uomo più vicino ai libri che non al cinema che per esigenze di spettacolarizzazione aveva tralasciato parte del personaggio immaginato da Clancy.
La serie divisa in 8 episodi proverà dunque ad ispirarsi liberamente più al personaggio originale voluto da Tom Clancy rispetto a quello del grande schermo.
Sinossi di Tom Clancy Jack Ryan,
Jack Ryan analista CIA si imbatte in una serie di trasferimenti di denaro sospetti. La sua ricerca lo porta a cercare delle risposte che lo allontanano dalla sicurezza del suo tranquillo lavoro e lo catapultano fra Europa ed Oriente a caccia di una verità che potrebbe evitare una serie di disastrosi attentati terroristici.
Oltre a Krasinski, il cast di supporto è di ottima levatura e può contare su Abbie Cornish (Cathy Muller), Timothy Hutton (Singer), Peter Fonda (Joe Muller) e Wendell Pierce (James Greer).
Le musiche sono state affidate a Ramin Djawadi (Westworld, Game of Thrones), una vera e propria garanzia da questo punto di vista.
Le premesse per una serie di buona qualità ci sono tutte. La produzione non ha sicuramente lesinato mezzi produttivi e il cast lo dimostra ampiamente. Le parole degli autori sono tutte indirizzate verso un maggior rispetto del Jack Ryan librario a cui si sono ispirati per la creazione della serie.
Il Trailer ingolosirà non poco gli appassionati di serie Spionistiche e d’azione. Aspettiamo dunque il 31 agosto per vedere se tutte le promesse saranno mantenute.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie preferite.
Iscrivetevi al gruppo Punto Amazon Prime Video!!!