The Virtuoso: Anthony Hopkins, Anson Mount, Abbie Cornish nel cast del film
09/05/2019 di Redazione
Svelati i nomi dei protagonisti del film The Virtuoso, ecco chi sono
Il Premio Oscar Anthony Hopkins (King Lear, Thor: Ragnarok), Anson Mount (Star Trek: Discovery, Inhumans) e Abbie Cornish (Three Billboard Outside Ebbing, Missouri, Jack Clan di Tom Clancy) saranno i protagonisti del film The Virtuoso, un thriller noir diretto da Nick Stagliano. La sua Nazz Productions ha finanziato e prodotto la pellicola, che sarà presentata agli acquirenti a Cannes.
A differenza dei suoi altri “lavori”, questa volta il protagonista non ha nessun indizio a suo favore, né una foto né un nome. Quello che sa è solo che il suo obiettivo sarà in un ristorante rustico in una città morente alle 17:00. Vincolato da un obbligo, il Virtuoso si imbarca in una caccia all’uomo per trovare la sua preda e portare a termine la missione. Qualcuno degli avventori del ristorante potrebbe essere il bersaglio, persino l’enigmatica cameriera (Cornish) che, anche se non è la preda, potrebbe rivelarsi una distrazione che rischia di far deragliare il suo compito e mettere in pericolo la sua vita.
“Ci sono stati due film indipendenti che ho fatto [Tully, Cook County] che hanno cambiato le cose, professionalmente, artisticamente e personalmente”, ha spiegato Mount, come rivelato da Deadline. “Ho sentito che questo era il terzo che ho trovato ad essere adatto. La sceneggiatura di The Virtuoso aveva una struttura così pulita, così ben fatta. L’ho capito subito e sapevo cosa volevo fare con il ruolo non appena l’ho letto. Non succede spesso.”
“È un prodotto potente”, ha rivelato Hopkins su DL. “Nick Stagliano e io siamo entrambi grandi fan del film noir (…). Ho aspettato tre anni per essere in grado di interpretare Il Mentore.”
I produttori esecutivi di The Virtuoso saranno Fred Fuchs e Nancy Stagliano. Jason Moring di Double Dutch International sta gestendo i diritti internazionali. I registi gestiscono i diritti del Nord America con i loro avvocati presso Marc Jacobson P.C.