The Vampire Diaries e Riverdale hanno un collegamento, parla Julie Plec

09/02/2018 di Redazione

The Vampire Diaries è ormai terminato da un anno, Riverdale si sta facendo strada con la sua trama misteriosa. Cosa hanno in comune queste due serie tv?

Le due serie della The CW hanno riscosso molto successo. The Vampire Diaries seguiva le vicende dei fratelli Salvatore, Riverdale ci racconta del mistero che si cela attorno alla scomparsa di Jason Blossom. Due serie tv con trame completamente diverse e personaggi opposti. Eppure sono collegate tra di loro. Ma cos’è che le unisce?

The Vampire Diaries
Riverdale e The Vampire Diaries

Julie Plec ci svela l’inaspettato tra le due serie tv

La showrunner Julie Plec ha svelato qualche giorno fa a Bustle che le due serie sono effettivamente collegate tra di loro. Il legame tra Riverdale e The Vampire Diaries è così occultato che anche lei [Plec] non è riuscita a fare la connessione in un primo momento.

“Stavo guardando la Thistle House dalle telecamere e quando abbiamo tirato su il vialetto per la location ero tipo: ‘Questo è così familiare. Sento come se fossi stato qui prima. Diamine penso davvero di conoscere questo (posto)’.”

The Vampire Diaries
Julie Plec

Ha dichiarato la Plec sbalordita. Poi ha continuato svelandoci il vero legame di Riverdale con The Vampire Diaries:

“E poi ho dato una bella occhiata alla casa e ho capito che era la Casa dei Salvatore (The Vampire Diaries) che abbiamo usato nel pilot. Non è divertente? Perché abbiamo girato il pilot a Vancouver. Il cortile sul retro, che è davvero stupendo, è dove abbiamo costruito il nostro cimitero. È stato un bel flashback!

The Vampire Diaries
Thistle House

The Vampire Diaries è dunque terminato, e presto finirà anche The Originals (che forse avrà anch’essa uno spinoff). La serie dei fratelli Salvatore e Riverdale hanno effettivamente un collegamento, ma nulla con la trama. Magari ci sarebbe potuto essere un episodio crossover tra le due, ma questo non è più possibile!
E voi vi eravate accorti di questo dettaglio tra le due serie?
Per altre news su The Vampire Diaries e Riverdale continuate a seguire Talky Series!

Share this article