The Marvelous Mrs Maisel 2: Il personaggio di Rose tra lezioni di valzer e francese
10/12/2018 di Redazione
Marin Hinkle in The Marvelous Mrs Maisel, interpreta la madre di Miriam. Dalle origini francesi in questa seconda stagione ha stupito il pubblico mostrando un lato di sé determinato e temerario, in un’intervista la Hinkle racconta le novità e il percorso di studi che ha dovuto seguire in preparazione alle riprese
“Ho ricevuto una telefonata circa un mese o due prima della partenza per Parigi. Mi si chiedeva: ‘Ehi, parli francese?'” sono le parole di Marin Hinkle.
Gli attori e gli stessi creatori di The Marvelous Mrs Maisel hanno spesso scherzato riguardo i modi che hanno Daniel e Amy Sherman Palladino di rivelare alcune informazioni o novità riguardo la serie. I due, infatti, fanno delle domande ai membri del cast – lasciandoli nel panico – per poi approfondire in seguito tutte le dinamiche. È questo il caso di Marin Hinkle che dopo aver discretamente rinfrescato il francese imparato da giovanissima, si ritrova a dover imparare pagine e pagine di copione, tutte in lingua.
The Marvelous Mrs Maisel | Il personaggio di Rose
Ritornando, invece, a parlare della preparazione in vista della seconda stagione di The Marvelous Mrs Maisel, la Hinkle afferma quanto segue. “Non abbiamo mai avuto una sceneggiatura fino a forse un giorno o due prima di partire, e a quel punto, in pratica, dovevo davvero imparare il francese che stavo per dire per quegli episodi”. Ma tutte le novità hanno reso l’interpretazione più facile: il non avere tutto chiaro da subito ha aiutato l’attrice a entrare in contatto con il suo personaggio, dice. “Quel tipo di sensazione di essere come un ‘pesce fuor d’acqua’, di essere ritornata in una terra che non era familiare a Rose, era molto simile a come mi sentivo io”.